indietro

Addebito spese amministrativa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. V.

A: HERTZ

11/11/2024

In data 11 Novembre 2024, circa due giorni dopo che mi era stata notificata una multa dall'agenzia francese per la riscossione delle sanzioni via mail dell'importo di 90 euro per il superamento di non si capisce quanto della velocità, l'autonoleggio Hertz mi ha impropriamente addebitato 20 euro dalla carta di credito usata per il noleggio (terminato ad Agosto e ampiamente pagato e saldato mesi fa). Loro nei loro termini hanno una clausola dove dicono che si riservano questo diritto per il costo amministrativo, io trovo inaccettabile che per passare un indirizzo mail e due dati loro come un tribunale ti impongano 20 euro. La cifra della "Lump of Sum" non è espressa con chiarezza nei termini ne specificata, quindi poteva anche essere superiore. Alla fine la multa la dovrò pagare io in quanto a mio nome e in quanto io ho commesso l'infrazione ma di dover pagare hertz per aver passato i miei dati 20 euro lo trovo davvero inaccettabile. Spero che questo messaggio serva a quanti di voi stanno pensando di rivolgersi a tale servizio e che non noleggino più auto con questi truffatori. Spero che si possa intentare qualcosa nei loro confronti, perchè ripeto nei loro termini non c'è un tariffario ma si fa riferimento ad una "Lump of Sum" che nel mio caso si è trattato di 20 euro, ma 20 euro per passare una mail??? Nel documento allegato non si fa riferimento a quanto ho pagato, ma solo al fatto che mi avvisano dell'infrazione, dopo che mi hanno prelevato i 20 euro...

Messaggi (1)

HERTZ

A: D. V.

12/11/2024

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 24384418. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 10 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso.Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto ClientiLa preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam.La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email Addebito spese amministrativa ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ --------------- This message (including attachments) may contain information that is privileged, confidential or protected from disclosure. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that dissemination, disclosure, copying, distribution or use of this message or any information contained in it is strictly prohibited. If you have received this message in error, please immediately notify the sender by reply e-mail and delete this message from your computer. Although we have taken steps to ensure that this e-mail and attachments are free from any virus, we advise that in keeping with good computing practice the recipient should ensure they are actually virus free. ---------------thread::5v_bIH4Ef_C-bgsVa6IdOHg::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).