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Addebito spese bagaglio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

D. R.

A: VOLAGRATIS.IT

16/06/2025

Spett.le Ryanair, in data 14/06/2025 mi sono presentato presso il banco del bag drop per il volo FR238 da Milano Malpensa a Cagliari, 50 minuti prima dell'orario di partenza, per imbarcare un bagaglio da stiva acquistato contestualmente alla prenotazione. Nonostante fossi nei termini regolamentari (chiusura bag drop: 40 minuti), il personale mi ha negato l’imbarco del bagaglio e mi ha indirizzato al gate, dove ho dovuto pagare €45,99 aggiuntivi per il bagaglio, come se si trattasse di bagaglio a mano (infatti mi è stata consegnata l'etichetta hand bag tag). Una volta giunto fuori dall'aereo, il personale presente mi ha strappato con arroganza il bagaglio di mano, per imbarcarlo in stiva, rendendo del tutto ingiustificato il pagamento extra che RyanAir aveva preteso. Chiedo pertanto il rimborso di €45,99 per l'addebito non dovuto e segnalo il comportamento scorretto del personale. In mancanza di riscontro, procederò con segnalazione a ENAC. In attesa di un vostro riscontro, Davis Rigoni Numero prenotazione: MSBP2G Indirizzo e-mail: davisrigoni@gmail.com

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: D. R.

19/06/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.DAVIS RIGONI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2888744064 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Siamo sinceramente dispiaciuti per il disagio che ha subito e per il costo che ha dovuto affrontare all’imbarco con la compagnia aerea Ryanair. Le ricordiamo però che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per i disagi arrecati o per i costi extra richiesti dalla compagnia. “La Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l’elaborazione e l’invio della richiesta di prenotazione dell'Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.” Le consigliamo per cui di inoltrare il suo reclamo direttamente a Ryanair e fornire tutti i dettagli per ricevere da parte loro un rimborso. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, La ringraziamo per la comprensione. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 16-06-2025 11:30:56, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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