Spett.le Ryanair,
in data 14/06/2025 mi sono presentato presso il banco del bag drop per il volo FR238 da Milano Malpensa a Cagliari, 50 minuti prima dell'orario di partenza, per imbarcare un bagaglio da stiva acquistato contestualmente alla prenotazione.
Nonostante fossi nei termini regolamentari (chiusura bag drop: 40 minuti), il personale mi ha negato l’imbarco del bagaglio e mi ha indirizzato al gate, dove ho dovuto pagare €45,99 aggiuntivi per il bagaglio, come se si trattasse di bagaglio a mano (infatti mi è stata consegnata l'etichetta hand bag tag).
Una volta giunto fuori dall'aereo, il personale presente mi ha strappato con arroganza il bagaglio di mano, per imbarcarlo in stiva, rendendo del tutto ingiustificato il pagamento extra che RyanAir aveva preteso.
Chiedo pertanto il rimborso di €45,99 per l'addebito non dovuto e segnalo il comportamento scorretto del personale. In mancanza di riscontro, procederò con segnalazione a ENAC.
In attesa di un vostro riscontro,
Davis Rigoni
Numero prenotazione: MSBP2G
Indirizzo e-mail: davisrigoni@gmail.com