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addebito su carta credito non richiesto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. P.

A: EUROPCAR

30/10/2025

Buonasera , con la presente desidero confermare e reiterare il reclamo già inoltrato anche attraverso l'associazione consumatori Altroconsumo di cui sono socio. Ho usufruito spesso del noleggio Europcar ed in ultimo attraverso la piattaforma Autoeurope , ho noleggiato un'auto Fiat 500 targata WP 24 TZK dal 15 al 23 agosto 2025 all'aeroporto di Edimburgo. Ho restituito entro il 23 agosto l'auto senza problemi alll'addetto che ha controllato ll'auto e che mi ha assicurato che era tutto ok con pieno benzina e senza un graffio. Allo sportello avevo spiegato di aver già saldato ad AUTOEUROPE in data 22 maggio e 19 giugno l'importo totale di euro 435,17 come convenuto (allegato), comprensivo di noleggio e assicurazione kasko. Dopo il termine del noleggio in data 25 agosto ho avuto sulla mia carta di credito un addebito da parte di EUROPCAR di euro 547, 17 (allegato), per oneri presunti di assicurazione mai richiesti. superiori addirittura al noleggio completo.(allego fattura) Il contratto che mi è stato spedito, riporterebbe le mie firme che io però non riconosco e spero che sia statosolo un malinteso allo sportello dovuto alla lingua. Chiedo pertanto in qualità di cliente abituale, vista la cifra spropositata ed illogica addebitata, la restituzione dell'addebito subito. Fiducioso in un accoglimento della richiesta da parte di codesta Società, resto a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

Messaggi (1)

EUROPCAR

A: M. P.

30/10/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 24811687. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 24811687. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::QeXfPDkSdWORpaSaeNcTaCw::


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