indietro

Addebito sulla carta di credito per la restituzione dell'auto a noleggio senza il pieno a loro dire

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: SICILY BY CAR

09/11/2023

Buongiorno ho già inviato il reclamo che riporto di seguito senza ricevere risposta. Così come non ricevuto risposta per altre mail che sono richiamate nel testo e il contratto di chiusura del noleggio.Lo scrivente Francesco Vizza ha noleggiato con codesta compagnia una Ypsilon 1.0, targata GH078SN, dal 21 al 25 ottobre scorso (veggasi allegato contratto apertura + mails). Quando ha proceduto al ritiro dell'auto, presso la vostra agenzia dell'aeroporto di Fiumicino, dopo il disbrigo delle pratiche amministrative, ha fatto rilevare al vostro dipendente che sulla macchina erano presenti altri due punti dove erano visibili graffi/ammaccature oltre a quelli evidenziati sul foglio del check-out che mi era stato inviato all'atto del noleggio. Il dipendente, un ragazzo alto con la barba, un po' infastidito ha detto che avrebbe aggiunto sul foglio del check-out quanto da me segnalato e me lo avrebbe inviato nuovamente (e così è stato). Dopo ciò ho constatato che la lancetta della benzina era posizionata appena sopra quella del pieno (questo significa secondo la mia esperienza oramai biennale di noleggi auto che mancavano circa 100 km di percorrenza di benzina). Ho fatto presente anche questo al vostro dipendente ma lui ancora di più infastidito mi ha risposto senza verificare che per lui la macchina aveva il pieno dopo mia insistenza mi ha detto di riconsegnare l'auto con la stessa quantità di benzina di quella del ritiro!! Quanto da me affermato è rilevabile dalla foto allegata e soprattutto dal video registrato giorno 21 ottobre scorso dove verso la fine del video evidenzio la circostanza della mancanza del pieno sull'auto presa a noleggio.Così ho fatto, ho riconsegnato l'autovettura giorno 25 ottobre scorso con la stessa quantità di benzina del ritiro (secondo le norme contrattuali da voi pattuite), con la lancetta appena sopra quella del pieno.Alle ore 6:45 circa del 25 ottobre alla riconsegna dell'auto era presente la stessa persona che mi aveva consegnato la macchina, a lui ho consegnato le chiavi, non mi ha fatto nessun rilievo ma mi ha detto che i sistemi informatici erano ancora chiusi e che mi sarebbe arrivato il contratto di chiusura all'apertura degli uffici.Sono partito per l'estero e non appena giunto a destinazione ho provato prima a telefonare in agenzia per chiedere lumi sulla chiusura del contratto, che non mi era stato spedito, senza ricevere risposta. Per questo motivo ho inviato una mail a prenotazioni@sbc.it (come rilevato sul sito - anche per questo veggasi allegato contratto apertura + mails) e anche questa volta non ho ricevuto risposta! Nei giorni seguenti ho provato più volte a telefonare a Sicily by car e dopo vari tentativi una centralinista mi ha riferito che avevo consegnato l'auto con 5 litri di benzina mancanti. Ho così scritto un'altra mail a romaapt@sbc.it (come mi aveva suggerito la citata centralinista - anche per questo veggasi allegato contratto apertura + mails) e ancora una volta non ho ricevuto nessuna risposta. Ho così appurato che nel frattempo dalla mia carta di credito erano da voi stati trattenuti 101,15 euro invece dei 51,74 pattuiti per il noleggio.Per tutto quanto sopra chiedo la restituzione dei 49,41 euro indebitamente da voi trattenuti dalla mia carta di credito.Qualora anche questa volta non risponderete alla mia mail o non provvederete a restituirmi la somma da voi addebitatami provvederò a presentare alla Guardia di Finanza una denuncia\querela per appropriazione indebita nei confronti del rappresentante legale di codesta società.Sono in possesso degli allegati richiamati nel testo ma non so se questa applicazione me li farà inserire. Comunque sono stati inviati con la mail sopra riportata a reclami@sbc.it.Buona giornata

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: F. V.

09/11/2023

Gent.mo Sig. Vizza,il nostro Ufficio Reclami/Customer ServiceDepartment non riesce purtroppo a riscontrare alcuna Sua segnalazione precedente,pertanto ci rincresce non aver rimediato prima a tale inconveniente.Le confermiamo che procederemo nell'immediatoal riaccredito dell'importo relativo al carburante mancante e Serviziodi Rifornimento.Per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimenti,non esiti a contattare il sopracitato dipartimento.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da customerservice/SicilyByCar il 09/11/2023 09:55 -----Da: Ufficio Prenotazioni- SbC/SicilyByCarPer: Customer Service -SbC/SicilyByCar@SicilyByCarData: 09/11/2023 09:28Oggetto: In: RECLAMAFACILE: Addebito sulla carta di credito per la restituzione dell'auto anoleggio senza il pieno a loro dire - (CPTIT01913582-63)Inviato da: ufficio prenotazioniUfficio prenotazioni Reservationdepartment_____________tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: mail: prenotazioni@sbc.it web: www.sicilybycar.it seguici su: _____________Lufficio è aperto dal Lunedìal Venerdì dalle 08.30 alle 19.00, Sabato dalle 08.30 alle 17.00, Domenicadalle 09.00 alle 17.00, durante i giorni festivi gli orari potrebbero subirevariazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.30 to 19.00,Saturday from 08.30 to 17.00, Sunday from 09.00 to 17.00 during bankholidays working hours may change NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 09/11/2023 09:28 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 09/11/2023 09:25Oggetto: RECLAMA FACILE:Addebito sulla carta di credito per la restituzione dell'auto a noleggiosenza il pieno a loro dire - (CPTIT01913582-63)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).