indietro

Addebito ultrafibra non dovuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: FastWeb

13/04/2021

Buongiorno, dall'inizio del contratto ho appreso in fattura il costo Ultrafibra non dovuto come invece previsto da contratto. Nonostante diversi tentativi di mediazione tramite call center che hanno riscontrato l'anomalia e a loro volta hanno segnalato, ad oggi continua a essere presente questa voce a pagamento.Tutte le volte venivo rassicurato che avrebbero provveduto a stornare nella prima bolletta utile questo costo.Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Fastweb, tantomeno il rimborso, anzi ogni mese vedo addebitarmi ingiustamente 5,43 € in più rispetto al dovuto.Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto (tot.ad oggi 27,15) mediante riaccredito sulle prossime fatture utili. In caso contrario intraprenderò tutte le azioni legali dovute in mia tutela.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Messaggi (3)

FastWeb

A: F. B.

17/05/2021

Gentile Sig. Barreca,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio comunica di aver verificato che l'importo di abbonamento fatturato mensilmente rispecchia quanto concordato e sottoscritto nella proposta di abbonamento in data 01-09-2020 come da contratto in allegato.Per quanto sopresposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione dal parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per accogliere il suo reclamo.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.

F. B.

A: FastWeb

17/05/2021

Salve di nuovo,mi scusi ma non concordo. In nessuna sezione della proposta si evince che devo pagare 5,43 € di Ultrafibra.Le riporto qui per comodit&#224 quanto previsto dal contratto:Quanto pagheraiFastweb CasaIn promozione per 24 mesi 20 €Al termine delle promozioni 25.95 €Altri CostiFastweb CasaContributo Attivazione 142,80 euro in 24 rate da 5,95 euroAvendo attivato il contratto a settembre 2020, il costo mensile &#232 per 24 mesi di € 20+5,95. Invece io continuo a pagare mensilmente € 20+5,95+5,43. Da dove si evince che l&#39importo di abbonamento fatturato mensilmente rispecchia quanto concordato e sottoscritto nella proposta di abbonamento in data 01-09-2020 come da contratto in allegato????Prego vogliate rimborsare quanto prima il dovuto (tot. € 38.01 ad oggi) ed evitare l&#39addebito sulle bollette future. In caso contrario intraprender&#242 tutte le azioni legali dovute in mia tutela.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.Francesco

FastWeb

A: F. B.

14/06/2021

Gentile Sig. BARRECA,meritevolmente alla pratica in oggetto, informandola che a seguito mancato allineamento offerta commerciale sottoscritta ( alleghiamo PDA),il presente ufficio provvede a rimborsare la differenza per i primi 24 mesi in un unica soluzione.Offerta Fastweb Casa In promozione per 24 mesi 20 Eur Al termine delle promozioni 25.95 Eur + Contributo Attivazione 5.95Eur.[cid:image003.jpg@01D76104.AC3A14D0]Credito di Eur 130,08 ( Eur 5,42 x24), che sarà erogato sulla prossima fattura utile e fino ad erosione.Qualora riscontrasse nuovamente inconvenienti nell'utilizzo dei servizi Fastweb, la invitiamoa ricontattarci fornendoci tutti i dettagli.Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).