Buongiorno, volevo segnalare un problema sulla tratta Aosta Courmayeur. Il pedaggio per 35 km. è 9,10 euro, ma se uno esce a Morgex, avendo un dispositivo di rilevamento, ha un rimborso di 3,60 euro, gli altri hanno pagato al casello di Aosta e non essendoci casello a Morgex, non hanno il rimborso.
Nel 2023 sono andato avanti e indietro 3 volte, entrando a Morgex ho avuto i 3 rimborsi, uscendo no, il rivelatore non funzionava. Ho contattato Telepass che mi ha dirottato su Autostrade per l'Italia, che mi ha dirottato sulla RAV, che dopo un po' mi ha rimborsato 10,50 euro (quell'anno il rimborso era 3,50). Nel 2024 sono andato 2 volte, stessa scena, entrando c'è il rimborso, quando esci non funziona. Vista l'esperienza ho contattato subito la RAV che mi ha detto che si occupano solo di Telepass. Io ho cambiato, secondo i vostri consigli, dopo l'aumento e ho preso UnipolSai. Mi hanno detto di rivolgermi al mio gestore. Unipol mi ha detto che addebitano quello che gli viene trasmesso da Autostrade, contattati mi hanno detto che la tratta non è loro, RAV dice che loro non c'entrano.
Ho lasciato perdere, però questo mese su inchieste si parlava di Telepass, così ho pensato di farvi questa segnalazione, perché chissà quanti soldi si ruba Autostrada non rimborsando 3,60 euro a centinaia di automobilisti che escono a Morgex.
Grazie e distinti saluti.
PROTTI SERGIO 2988834-70