indietro

Ai limiti della truffa ...

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. Z.

A: TAP

29/07/2022

Buongiorno,ho acquistato, direttamente sul sito web della Compagnia Aerea TAP Air Portugal, 4 biglietti andata e ritorno, da Firenze a Lisbona, con una tariffa flessibile che prevedeva il rimborso per annullamento del viaggio.Due settimane prima della partenza, venivo informato tramite una mail della Compagnia aerea che il viaggio di andata era stato posticipato di 3 giorni e che potevo scegliere tra un “re-routing” e il rimborso dei bigliettiNaturalmente, vista la portata del posticipo, ho optato per il rimborso.Cliccando sulla scelta, si veniva diretti su di un form che andava compilato per ciascun biglietto indicando tutta una serie di informazioni come numero di biglietto, volo, etc.Nella schermata successiva venivano richiesti nome della Banca, titolare e IBAN: passaggio esplicito che preludeva ad un chiaro rimborso in denaro. Tutto questo processo è stato ripetuto da me 4 volte, uno per ciascun biglietto. Il 26 luglio scorso ricevo una mail dalla Compagnia Aerea che mi ringrazia per la preferenza espressa e in allegato mi riporta il voucher (!!????) da spendere sui voli della compagnia entro un anno dalla data di emissione.Chiamo immediatamente il call center per esprimere il mio totale disappunto e pretendo di avere il rimborso in denaro come richiesto. L’operatore mi invita a fare un reclamo usando un form apposito sul loro sito.Il giorno stesso compilo e inoltro il reclamo e il giorno dopo, ricevo una mail dal Customer Care che mi scrive che una volta accettate le condizioni di rimborso del voucher (ribadisco, non l’ho mai accettate, sarei stato un pazzo altrimenti) , non è più possibile rimborsare la forma di pagamento originale. Spero che questa mia serva anche a mettere in guardia altri malcapitati per non farli incorrere in simili disavventure che, per quanto mi riguarda, e non ho timore a dirlo, sono ai limiti della truffa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).