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Ai limiti della truffa: Acconto Versato e Nessuna Macchina ritirata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. R.

A: Do You Italy

03/09/2025

Prenoto online versando un acconto. Nessuna verifica della mail in due passaggi (pensavo fosse una procedura obbligatoria sul web, soprattutto a fronte di pagamenti) e voucher di noleggio mai ricevuto. All'arrivo il partner è chiuso con tanto di scritta "momentaneamente fuori ufficio", salvo ritornare una decina di minuti dopo l'orario di ritiro, quando è impossibile per il loro sistema contestare formalmente. Dopo mi viene rifiutata la carta di debito (pare fosse scritto nel voucher mai ricevuto), che può essere accettata solo a fronte di un esborso di ulteriori 200 euro di assicurazione, e anche volendoli versare, non per un'auto di categoria media, come da me richiesto ma per una mini, non disponibile, quindi mi trovo senza alternative. Chiamo inutilmente più volte il call center in Spagna, visto che non ce n'è uno in Italia, che comunque non risponde. Impossibile mandare segnalazioni sul sito, in cui la mia mail, quella dove avrei dovuto ricevere il voucher, non risulta registrata. Mando email ad indirizzi recuperati con interminabili ricerche web, risposte dopo giorni per dirmi che l'indirizzo email inserito in fase di registrazione risultava sbagliato. Chiedo di citarmi l'indirizzo registrato e risulta corretto, lo stesso da cui inviavo le segnalazioni e a cui mi rispondevano tra l'altro... quindi funzionante. L'ultimo contatto da loro ricevuto in sintesi diceva "il voucher le è stato inviato e non possiamo rimborsare l'acconto". Ho chiesto prove di ciò, mai pervenute, come il famoso "voucher" ma i soldi dell'acconto invece quelli sfilati subito e mai rimborsati...

Messaggi (4)

Do You Italy

A: F. R.

08/09/2025

- Please type your reply above this line - Your request (6061210) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 8 Sept 2025, 12:07 CEST Good morning, Please provide a booking number. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 3 Sept 2025, 15:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. R.

A: Do You Italy

08/09/2025

Not sure since I’ve never received the voucher, but your partner “Sicily by Car” in Neapolis Railway Station said it was: 587583434. Best regards, Flavia

Do You Italy

A: F. R.

10/09/2025

- Please type your reply above this line - Your request (6086428) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 10 Sept 2025, 08:57 CEST Good morning, Your booking was sent to flavia@overlookcomunucazione.com. The voucher was sent on 13/08/2025 at 15:26:50. Best regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 8 Sept 2025, 13:01 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. R.

A: Do You Italy

10/09/2025

Ok, supposing you have sent the voucher to "flavia@overlookcomunucazione.com", you should have the proof from your mailing system that I cannot have received it, as proved from my attachment, because: - it is not a valid email address (try it yourself using https://mailinput.com/check ) - when you send an email to an invalid address, you always receive a non-delivery (bounce) error message informing you that the email could not be delivered because the address does not exist or is incorrect Moreover, two-factor authentication (2FA) is mandatory for companies and organizations subject to data security regulations, such as GDPR and the NIS2 Directive, and they must implement 2FA to protect critical systems and personal data. The less I can ask you is to provide provide refund of the deposit that you have deducted without any further verification. The second, even more critical, is to urgently ask your IT team to revise your procedure, because it's a critical violation of GDPR. Waiting your response


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