Buongiorno
ci è stata recapitata all'inizio del mese di maggio 2024 una raccomandata da Citroen in allegato che rappresenta la campagna di richiamo per airbag Takata.
Nella raccomandata si evince chiaramente che si tratta di una lettera di manleva obbligando di fatto al blocco del veicolo fino alla sostituzione o riparazione del pezzo pericoloso per il conducente.
Fin qua la procedura è lodevole se si trattasse di un intervento celere ma sebbene completato immediatamente l'iter per ricevere come da prassi un codice da fornire al concessionario di fiducia il medesimo non arriva.
Il concessionario non effettua alcuna operazione senza il codice previsto dalla campagna
Sebbene spedito mail, cercato di contattare il servizio dedicato e sentito nuovamente il concessionario nessuno risolve la situazione o ne risponde.
Di fatto il veicolo in mio possesso è fermo e non utilizzabile come da loro richiesto con conseguenti disagi e spese per l'inutilizzo del medesimo trovando altre forme di trasporto.
In seguito ad una mia mail di richiesta informazioni solo sulla tempistica e senza contestazioni di seguito il testo di risposta generico recapitatomi sempre via mail:
Gentile Enrico Bidoggia,
Grazie per la sua e-mail.
La informiamo che nella lettera che ha ricevuto troverà il QR code da utilizzare per accedere alla pagina Web di Takata.
Una volta effettuato l'accesso alla pagina Web, si ricordi di effettuare il check-in del suo VIN e di utilizzare il nostro Chatbot per ricevere tutte le informazioni di base di cui ha bisogno.
In caso di ulteriori domande, abbiamo un team dedicato che può assisterla:
· Italia (+39)800598942
oppure, in alternativa, può mettersi in contatto con la sua Concessionaria di fiducia.
Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
In futuro se desidera inviarci una nuova richiesta può farlo attraverso il webform della sezione contatti del nostro sito www.citroen.it . La invitiamo a non utilizzare l’indirizzo citroen_it-it@my-customerportal.com
Servizio Relazione Clienti Citroën
Groupe PSA Italia spa
© Stellantis Europe S.p.A.
A seconda del marchio Stellantis sopra indicato, potrebbe ricevere questa e-mail da Stellantis Europe S.p.A., Corso Agnelli 200, 10135 Torino (Italia), che agisce in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali, o da Stellantis Europe S.p.A., che agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati per conto di PSA Automobiles SA (Stellantis Auto SAS), 2-10 Boulevard de l'Europe, F-78300 Poissy (Francia) o Opel Automobile GmbH, Bahnhofsplatz, D-65423 Rüsselsheim am Main (Germania).
Puoi gestire i propri diritti direttamente su https://privacyportal.stellantis.com
ref:!00D0O0YvX4.!5006906tz2y4:ref