Ho ricevuto una richiesta di risarcimento di 300€ da AirBnb dopo un soggiorno a Madrid nell'appartamento Temporary accomodation: apartment in Lavapiés
Host: Dante e Andrea & Daniel
Ovviamente ho fatto reclamo ma AirBnb ha "deliberato" che dovrò pagare, nonostante non abbia assolutamente causato il danno.
- Come può l'host dimostrare che sia stato io? Ha foto del prima/dopo? Inoltre non era presente al checkout (mi ha detto di lasciare le chiavi e uscire, guarda caso)
- l'host a presentato una foto di una apparente macchia di caffe, dicendo che non è stato possible pulirla. Non deve dover dimostrare di averlo almeno portato in lavanderia? Basta così la sua parola?
- il tappeto è visibilmente vecchio, eppure richiede un risarcimento per nuovo?
- io non bevo caffe, come può dimostrare che sono stato io a macchiarlo? Inoltre la macchia anche dalla foto è visibilmente vecchia
- l'host non era presente al checkout, mi ha detto di lasciare le chiavi dentro.
- Poco dopo il checkout mi ha inviato la richiesta con tanto di link ad uno store dove il tappeto è in vendita a 300€, strano tempismo.