indietro

Airbnb disonesto chiede danni per tappeto sporco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Lavanderia

Reclamo

M. D.

A: AIRBNB

14/02/2025

Ho ricevuto una richiesta di risarcimento di 300€ da AirBnb dopo un soggiorno a Madrid nell'appartamento Temporary accomodation: apartment in Lavapiés Host: Dante e Andrea & Daniel Ovviamente ho fatto reclamo ma AirBnb ha "deliberato" che dovrò pagare, nonostante non abbia assolutamente causato il danno. - Come può l'host dimostrare che sia stato io? Ha foto del prima/dopo? Inoltre non era presente al checkout (mi ha detto di lasciare le chiavi e uscire, guarda caso) - l'host a presentato una foto di una apparente macchia di caffe, dicendo che non è stato possible pulirla. Non deve dover dimostrare di averlo almeno portato in lavanderia? Basta così la sua parola? - il tappeto è visibilmente vecchio, eppure richiede un risarcimento per nuovo? - io non bevo caffe, come può dimostrare che sono stato io a macchiarlo? Inoltre la macchia anche dalla foto è visibilmente vecchia - l'host non era presente al checkout, mi ha detto di lasciare le chiavi dentro. - Poco dopo il checkout mi ha inviato la richiesta con tanto di link ad uno store dove il tappeto è in vendita a 300€, strano tempismo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).