indietro

Allacciamento fibra per conto di Fastweb

Risolto Pubblico

Open Fiber

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Open Fiber

08/11/2025

Buongiorno. Sono cliente di Fastweb che mi ha contattata per il passaggio da servizio internet "fibra misto rame" a "fibra", possibile nella mia zona da alcuni mesi. Il lavoro è stato affidato a Openfiber (unica possibilità, temo), ma mi associo ai numerosi commenti già fatti da altri su siti di recensioni. Primo appuntamento con i tecnici andato a vuoto: nessuno ha suonato al campanello, mentre io ero in casa perché avevo preso appositamente permesso dal lavoro. Secondo appuntamento fissato per il 6 novembre, altro permesso dal lavoro: stavolta me lo sono risparmiato perché il giorno precedente -5- mi hanno telefonato per dirmi che stavano arrivando e non ho potuto fare altro che dire che ero impossibilitata ad aprirgli la porta!!! "Ovviamente" quando ho contattato Fastweb per lamentarmi hanno visto che secondo Openfiber il motivo del mancato intervento è stato che io non rispondevo al telefono! Terzo appuntamento: previsto per il 18 novembre (prima non posso), ma a poche ore da averlo fissato mi ha richiamato un altro addetto per darmi un altro appuntamento. Assurdo e inaccettabile per un'azienda che temo noi sosteniamo con le nostre tasse. Il mio reclamo è come cittadina, non come cliente Fastweb. Poiché mi sento impotente, chiedo per favore e anche per tante altre persone un intervento risolutivo di Altroconsumo, di cui sono socia soddisfatta da molti anni. Grazie. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).