indietro

Allego mail di Fly go con procedura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. A.

A: Fly Go Voyager

04/09/2025

Buongiorno dopo il mio reclamo di venerdì scorso sono stata contattata da un vostro legale che mi ha chiesto di allegare la mail che avevo ricevuto da Fly go…. Non riuscendo ad allegarlo nel vecchio reclamo ne ho aperto uno nuovo dove allego lo screenshot della mail ricevuta da Fly go.

Messaggi (1)

Fly Go Voyager

A: M. A.

05/09/2025

Servizio assistenza clienti Fly-Go.it è un motore di ricerca avanzato che ti permette la prenotazione di biglietti aerei low-cost e di linea. Sin dal 2008, il nostro sito Fly-Go.it ha l'obiettivo della promozione di prodotti turistici, assicurando un servizio completo e tempestivo secondo le norme del mercato turistico internazionale. Il nostro servizio assistenza telefonica e' disponibile da Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e Sabato dalle 9:00 alle 15:00.02 9475 1714support.it@flygosupport.com Comunicato Ufficiale Gentili Clienti, Desideriamo informarvi che Fly Go prosegue la propria attività in forma ridotta e che tutti i biglietti acquistati continueranno ad essere emessi regolarmente. Dopo oltre 20 anni di attività, per cause esterne e indipendenti dalla nostra volontà, siamo stati costretti ad avviare la procedura di insolvenza. Precisiamo con fermezza che non si tratta di fallimento, come alcuni hanno ingiustamente speculato. Ci teniamo inoltre a ricordare che, solo negli anni 2024 e 2025, Fly Go ha garantito il viaggio a oltre 470.000 passeggeri e ha effettuato rimborsi per circa 9.000.000 di Euro. Siamo profondamente dispiaciuti per i disagi che, a causa dell’impossibilità di proseguire regolarmente le operazioni, alcuni passeggeri hanno potuto subire. Procedura di insolvenza Con l’Ordinanza dell’udienza del 07.08.2025, pronunciata dal Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile, nel fascicolo n. 26953/3/2025, è stata aperta la procedura generale di insolvenza nei confronti della società Fly Go Voyager SRL. Sono stati fissati i seguenti termini procedurali: Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione dei crediti – 22.09.2025; Termine per la verifica dei crediti, la redazione e la pubblicazione nel Bollettino delle Procedure di Insolvenza della tabella preliminare – 13.10.2025; Termine per la definitiva approvazione della tabella dei crediti – 07.11.2025; Data della prima riunione dell’assemblea generale dei creditori – 20.10.2025; Termine ultimo per la redazione e pubblicazione nel BPI della Relazione sulle cause e circostanze dell’insolvenza – 17.09.2025. Presentazione delle domande di credito Per l’iscrizione al passivo, i creditori devono compilare e trasmettere al Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile (Fascicolo n. 26953/3/2025) la “Domanda di iscrizione del credito nella tabella preliminare della debitrice Fly Go Voyager SRL”, in conformità con l’art. 104 della Legge 85/2014. La domanda deve contenere: Nome/denominazione del creditore Domicilio/sede Somma dovuta Titolo del credito; Indicazione di eventuali cause di prelazione. Alla domanda vanno allegati i documenti giustificativi del credito e degli eventuali atti costitutivi di prelazione, entro e non oltre i termini stabiliti (contratti, fatture, calcoli penali, ecc.). La dichiarazione di credito deve essere depositata in duplice copia: Originale al Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile (Fascicolo n. 26953/3/2025), insieme alla tassa giudiziaria di bollo di 200 Lei; Seconda copia all’Amministratore Giudiziario presso: Bucarest, Bd. Aviatorilor n. 52, Piano terra, App. 1-2, Settore 1, indicando anche un indirizzo e-mail per la corrispondenza. Modalità di pagamento della tassa di bollo (200 Lei) La tassa può essere pagata: Presso la Direzione delle Imposte e Tasse della sede del creditore, con la menzione “tassa di bollo fascicolo n. 26953/3/2025”; Presso le filiali CEC Bank (vedi www.cec.ro), con la stessa menzione; Online, sul portale del Consiglio Superiore della Magistratura, all’indirizzo s:registratura.rejust.ro/, selezionando l’opzione “Pagamento tassa giudiziaria di bollo in un fascicolo esistente”.s:www.federconsumatori.it/modulo-di-contatto-per-ricevere-informazioni-e-aggiornamenti-su-fly-go/ On Thu, 4 Sep at 2:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).