Hai ricevuto un reclamo da GIOVANNI I
Hai ricevuto un reclamo da GIOVANNI I
GIOVANNI I vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.
Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?
Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:
@@REF_ID@16a8756a3278d6a44f@REF_ID@@
Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.
Nota bene:
Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.
x3C
Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.
--*
L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.
Hai domande sul servizio Reclama facile?
La richiesta del vostro cliente:
Nome cliente
GIOVANNI ISONE
x3C
Codice cliente
3iCXTToqEdRjwstnyJMH
--*
Numero fattura
3iCXTToqEdRjwstnyJMH
x3C
Id
3iCXTToqEdRjwstnyJMH
--*
x3C
Numero di riferimento
3iCXTToqEdRjwstnyJMH
--*
Pratica n.
12056335
Tipologia di problema
Garanzia
Descrizione
Spett. [Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana
Viale Monte Grappa 3/5
20124 Milano
Italia
P. IVA IT08973230967]
In data 26/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un ASUS TUF Gaming A15 FA507NVB0CLH3VF79, Notebook con Monitor15,6" FHD Antiglare, 144Hz, Processore Ryzen 7 7735HS, RAM 16GB,512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 4060 8GB, Windows 11 Home,Grigio
ASIN: B0CLH3VF79 pagando contestualmente l’importo di € 1099,00.
A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, Il monitor lampeggia accendendosi e spegnendosi casualmente durante l'uso quotidiano.
Il 09/02/2025 vi ho contattato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché mi è stata proposta solo la riparazione tramite centro di assistenza esterno gratuita. Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è venduto e spedito da Amazon, inoltre non potendo lasciare per 25/30 giorni lavorativi il pc in riparazione (io ci lavoro con questo pc) e chiedo la sostituzione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
x3C
Informazioni sul prodotto
--*
x3C
Nessun allegato
--*
Allegati
invoice.pdf
x3C
Allegati
Biglietti
--*
x3C
Nessun allegato
x3C
Carta d'imbarco
--*
x3C
Nessun allegato
--*
x3C
Ricevuta di pagamento
--*
x3C
Nessun allegato
--*
x3C
Altri allegati
--*
x3C
Nessun allegato
--*
x3C
--*
trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__
Cordiali saluti,
Altroconsumo
Condizioni d'utilizzo