indietro

Ancora errato addebito per servizi NowTV non richiesti e nemmeno attivi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: FastWeb

25/02/2021

Salveho ricevuto una maggiorazione di 9,99 euro per servizi NowTV da me non richiesti e che non sono nemmeno attivi, sull’ultima fattura Fastweb.chiedo gentilmente a Fastweb:di emettere la prossima fattura con importo di 19,96 euro (correttivo dell’addebito errato precedente) di non sbagliare successivamente ed emettere regolari fatture di 29,95 senza addebiti illegittimi ulteriori.Ritengo quanto accaduto una pratica scorretta e alquanto fastidiosa, per il fatto che aveva già avuto luogo una controversia ed era stata risolta pochi mesi fa sullo stesso argomento.Anzi: l’avv. Carla Granata di Altroconsumo il 5 gennaio u.s. mi avvertiva riportando questa dichiarazione ricevuta da Fastweb: Fastweb non ha più la possibilità di intervenire sul flusso di gestione del servizio NOW TV.,Il cliente dovrà dunque confermare la richiesta di disattivazione del rinnovo automatico dell’offerta NOW TV nella sezione MyAccount del sito http://nowtv.it , almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione”.Invece, nel mio account NowTV è risultato IMPOSSIBILE disattivare il rinnovo perché NowTV rileva che la mia sottoscrizione è gestita da un partner (Cod. B31126).NowTV, attraverso l’assistenza clienti con live chat che ho interpellato, dunque, contraddice quanto da Fastweb dichiarato e non rende disponibile la gestione dei miei servizi dal mio account: perché i servizi risultano sottoscritti con fatturazione in capo a Fastweb.Per maggiore chiarezza, verso Fastweb e verso l’ufficio legale di Altroconsumo allego:-fattura contestata-verbale di conciliazione della controversia scorsa-screenshot che contraddice dichiarazione di Fastweb sulla gestione dell’account NowTV

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. B.

07/04/2021

Gentile Sig. BERGAGLIO,meritevolmente alla pratica in oggetto, informandola che attualmente non si rilevano anomalie di servizio o malfunzionamenti,le comunichiamo che sulla sua scheda cliente il servizio NOWTV risulta dismesso in data 12/03/2021, non è infatti addebitato sulla fattura N. M009568188 di aprile.Qualora riscontrasse inconvenienti nell'utilizzo dei servizi Fastweb, la invitiamoa ricontattarci fornendoci tutti i dettagli.Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).