indietro

Annullamento abbonamento privo di rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

V. M.

A: Dazn

29/12/2025

Buonasera, ho problema grave relativo al mio abbonamento DAZN, che né DAZN né TIM stanno risolvendo. Vi spiego la situazione in modo chiaro e completo. Avevo un abbonamento DAZN FULL, regolarmente pagato per l’intero anno (599€ pagato il 25 ottobre 2025). Quando ho attivato la fibra TIM, il piano comprendeva anche DAZN GOAL. Durante l’attivazione, cliccando sul link di TIM per inserire l’email associata al pacchetto, il sistema ha aperto automaticamente la mia app DAZN (già collegata) con l’abbonamento full attivo. Questo ha generato una sovrapposizione non voluta tra i due abbonamenti: -il mio piano FULL è stato sostituito dal piano GOAL, -io non ho mai autorizzato questa sostituzione, -non mi è stato chiesto nessun consenso alla rinuncia del FULL -non ho mai richiesto di “retrocedere” il mio piano. Risultato: ho perso l’accesso al piano FULL, pur avendo pagato l’intero importo annuale. DAZN mi ha comunicato che “non può fare nulla” perché riguarda un abbonamento TIM. Parlando con diversi operatori TIM mi hanno spiegato che loro non potevano modificare l’anagrafica dei diversi abbonamenti (netflix, dazn, mediaset infinity) perché ormai il piano con la linea wi-fi era già stato attivato… insomma non possono farci nulla nemmeno loro. Ad oggi quindi ho pagato 599€ per un servizio che non posso più utilizzare a causa di un problema tecnico tra DAZN e TIM di cui non sono responsabile. Si tratta di una modifica unilaterale del servizio, senza il mio consenso. Il piano FULL è stato perso solo perché il sistema DAZN/TIM ha associato automaticamente il mio account al piano GOAL incluso nella fibra. Non ho firmato né accettato alcuna rinuncia ai contenuti del piano FULL. DAZN e TIM si rimpallano la responsabilità, lasciandomi senza il servizio per cui ho già pagato. voi siete la mia unica speranza, vi prego aiutatemi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).