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ANNULLAMENTO DEL SERVIZIO FIBRA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. G.

A: ILIAD

31/01/2025

Spett.li loro sedi : ILIAD spa p.c. OPENFIBER spa iliaditaliaspa@legalmail.it openfiber@pec.openfiber.it p.c. VALTELLINA spa valtellina@legalmail.it p.c. ALTROCONSUMO Associazione Consumatori Oggetto : Offerta Fibra ID Utente 52185781 – n.ro provvisorio 05771377086 – Località Badia a Montemuro 22 – 53017 Radda in Chianti (SI) Spett.le direzione ILIAD , faccio seguito al contratto con voi sottoscritto in data 24/10/2024, per manifestare il mio totale disappunto in merito alla gestione dello stesso. Premetto che la richiesta riguarda la mia seconda casa ubicata all’indirizzo in oggetto per la quale dopo la sottoscrizione ho ricevuto svariate telefonate da tecnici Open Fiber e Valtellina per i sopralluoghi del caso. Dopo aver ricevuto la conferma della fattibilità dell’attivazione, essendo io residente nella provincia di Padova mi organizzo per la trasferta in Toscana per il giorno 29 gennaio u.s ore 08,30 data di appuntamento fissata con i tecnici del luogo di Valtellina spa . Durante la visita i tecnici escludono varie possibilità di collegamento aereo di linea, l’unica fattibile sembra quella di collegarsi ad una centralina della vicina scendendo con un piccolo tubo dalla sua parete di casa e proseguendo con un piccolo scavo di circa 15 mt fino alla mia abitazione. Ma la vicina si oppone a tale soluzione . Chiamo nello stesso giorno l’assistenza telefonica Iliad e l’operatore mi dice di notare nel loro sistema risulta un appuntamento fissato per le ore 11 oggi 31 Gennaio di cui non ne ero a conoscenza, sono le ore 13 e nessuno si è ancora presentato. Ora mi trovo bloccato presso la mia seconda casa da una settimana in attesa di questa benedetta o maledetta installazione . A questo punto vi pongo le seguenti domande : 1) Come mai nei vari sopralluogi iniziali non sono state valutate preventivamente tali eventualità ? 2) Allego foto esplicative dove si nota che sono state installate 2 centraline a distanza di circa 4 mt una dall’altra nelle case di due vicine sorelle dirimpettaie, quando a mio avviso era più che sufficiente l’installazione di una unica centralina al servizio di entrambe e l’altra ovviamente metterla a favore delle abitazioni un po' più lontane di qualche metro, tipo la mia . 3) Se la vicina pensa di avere un uso esclusivo della centralina perché non levarla dalla sua parete ed installarla nella mia abitazione facendo una derivazione al contrario, in pratica la mia diventa la partenza e a lei l’arrivo senza aumentare l’onere di lavoro previsto ora . 4) Con quale diritto una privata cittadina mi impedisce di usufruire di un servizio pubblico già pagato e per me essenziale, atteggiamento non lecito e che potrebbe configurarsi penalmente come stalking o mobbing condominiale . 5) Ora mi ritrovo con il contratto disdetto con il vecchio operatore, eseguita la migrazione del vecchio numero a vostro favore e la vostra risposta è “ restituiremo l’importo dell’attivazione “ Anche NO !!! In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti . Aldo Gottardo Via Isacco dalla Zuanna 8 35035 Mestrino ( PD ) Cell. 3420197167 P.S. Allego foto esplicative

Messaggi (1)

ILIAD

A: A. G.

10/02/2025

Buongiorno sig. Gottardo, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di attivazione indicata nella Carta dei Servizi. Cordiali saluti, Team Iliad

Richiesta di assistenza 12 marzo 2025

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