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annullamento della penale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. E.

A: Generali

01/11/2023

buongiorno, In riferimento alla polizza assicurativa 00205233407838 stipulata conGenerali Italia , la quale prevedeva l'istallazione di un apparato satellitare sulla mia auto, ho ricevuto in data 31/10/23 una raccomandata da credit network&finance, a cui ha dato il mandato Generali Jeniot, con la quale mi vengono imposti 200€, a titolo di penale, per la mancata restituzione dello stesso. Non ho rinnovato la polizza a scadenza ma non sono stato avvisato in alcun modo nonostante abbia contattato l’officina che me l’ha installato senza aver però nessun risconto della necessità di disinstallare e restituire il dispositivo inoltre sia al momento della stipulazione del contratto che alla sua scadenza non sono stato in alcun modo avvisato da parte dell'assicuratore Generali di fiducia della necessità di disinstallare e restituire tale dispositivo. Trattasi di clausola contrattuale palesemente vessatoria ex art. 33 lett. f) cod. cons. e come tale nulla ex lege ex art. 36 cod. cons. in quanto da me non conosciuta di fatto prima della conclusione del contratto e non espressamente sottoscritta.Di conseguenza non ritengo che l'importo della penale sia dovuto e desidero avere indicazioni per disinstallare e non essendo più cliente ormai da tempo, non ho intenzione di trattenere ulteriormente la loro scatola nera nella mia macchina, anche a tutela della mia privacy, e dunque procederò quanto prima a restituire il dispositivo, sulla base delle informazioni che mi verrano fornite.

Messaggi (1)

Generali

A: A. E.

01/11/2023

Le confermiamo che abbiamo ricevuto il Suo messaggio.Se ci ha inviato un reclamoLe rispondiamo quanto prima e comunque entro i 45 giorni previsti dalla normativa.Se il Suo reclamo coinvolge anche l’Agenzia, per rispondere potremmo aver bisogno di più tempo, comunque entro i 60 giorni previsti dalla normativa (Regolamento Ivass n.24/2008 e successive modifiche).Se ci ha inviato una richiesta diversa dal reclamoInoltriamo la Sua richiesta all’ufficio competente, che le risponderà il prima possibile.Nel frattempo le suggeriamo di visitare l’Area Assistenza, dove potrà trovare le nostre risposte alle domande più frequenti.Se Lei è un nostro Cliente, può registrarsi all’Area Clienti per consultare i Suoi dati, i Suoi documenti e per gestire le Sue polizze.Cordiali salutiGenerali Italia S.p.A.Customer Advocacy e Tutela ClienteAi sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.


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