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ANNULLAMENTO ORDINE FORZATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: MONDO CONVENIENZA

14/07/2021

Buongiorno,come anticipato telefonicamente stamattina alla vostra operatrice, con la presente sono a comunicare che mi sono vista costretta ad annullare gli ordini n. LR16U9050 e LR1711670 del 30/06/2021 con Mondo Convenienza.Ho annullato gli ordini per cause indipendenti dalla mia volontà, in quanto la data di consegna prevista e concordata sin da subito doveva essere domani 15/07/2021.Premetto che i mobili che avevo ordinato mi sarebbero serviti per arredare una casa al mare 1200 km di distanza dalla mia residenza e che avevo preso ferie appositamente per aspettare la merce durante questi giorni. Questa mattina mi è stato dapprima detto telefonicamente che la consegna per domani era stata annullata perchè il veicolo con cui Mondo Convenienza doveva trasportare la merce si era guastato. In seguito, tramite chat con un operatore, mi è stato detto che il problema era dovuto alla camera da letto che non era ancora pronta, e che se avessi voluto ricevere la merce nel giro di pochi giorni avrei dovuto scegliere un'altra camera da letto.Con l'assistenza di un operatore ho provveduto a cambiare camera da letto, accertandomi al 100% che questa fosse consegnata entro la settimana prossima insieme a tutta la merce dell'ordine.Al momento della fissazione del giorno della consegna, l'operatrice mi ha informato che la merce poteva essere consegnata a partire dal 4 agosto.La motivazione è stata che trattandosi di fuori zona la data di consegna può subire modifiche e non può essere sempre garantita.A questo punto mi sono vista costretta ad annullare gli ordini, visto che il 4 agosto sarò già tornata al lavoro e non mi troverò più nel comune in cui andava consegnata la merce.Per quanto riguarda l’ordine n. LR16U9050 avevo fatto richiesta di finanziamento, già approvata da Findomestic, ma che sarebbe dovuto partire dopo due mesi dalla consegna.Ho provveduto immediatamente a contattare telefonicamente Findomestic per informare dell'annullamento dell'ordine e per annullare il finanziamento chiesto (pratica n. 20220694185620.)L'operatore di Mondo Convenienza mi ha detto che avrebbe provveduto a comunicare alla finanziaria l'annullamento del finanziamento, ma vista l'inaffidabilità e la poca serietà che ho riscontrato ho provveduto ad inviare una Pec a Findomestic per chiedere conferma della chiusura della pratica, senza nessuna spesa a mio carico.Mondo Convenienza non ha fatto nulla per risolvere il mio problema, mi ha fatto perdere solo tempo (tutta la mattina di oggi mentre ero al lavoro), tutta la mattinata il 30/06 fa quando ho scelto merce che mi era stato confermato in pronta consegna per il 15 di luglio, e cosa più grave mi ha fatto consumare una settimana di ferie con la certezza dell’arrivo della merce domani, in un comune a 1200 km da casa mia. Dimenticavo che domani avevo già preso appuntamento con idraulico ed elettricista per il montaggio dei mobili.Inaffidabili, pessimi, non acquisterò mai più nulla da loro.Mi rimane la preoccupazione della pratica di finanziamento che ho chiesto per 959,96 euro. Confido nel fatto che nulla sia dovuto da parte mia.Cordiali saluti


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