indietro

Annullamento prenotazione e rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

03/01/2025

Salve in data 17 dicembre 2024 alle ore 12:21 ho ricevuto mail dalla compagnia aerea con oggetto "Schedule change" nella quale si evidenziava una variazione della prenotazione T2BXLD, nello specifico veniva modificata la data del volo di ritorno da Manila verso Roma Fiumicino dal giorno 05/04/2025 al giorno 06/04/2025. A seguito di questa comunicazione, alle ore 17:34 dello stesso giorno ho ricevuto una vostra mail con oggetto " Azione richiesta cancellazione del tuo volo con ID Booking 2763033168 nella quale si confermava la cancellazione della prenotazione a nome della compagnia aerea. Non ho mai richiesto la cancellazione della prenotazione e avrei accettato la rimodulazione gia effettuata dalla compagnia aerea. Ora vedo che è stata aperta una richiesta di rimborso verso la compagnia aerea. Chiedo che mi sia rimborsato l'intero importo versato in quanto il volo era stato ripianificato senza alcun problema dalla compagnia e non era necessario cancellare la prenotazione. Aggiungo che non sono stato preventivamente informato sulla decisione da intraprendere e la cancellazione è stata da voi effettuata unilateralmente. aggiungo in conoscenza la biglietteria della compagnia con la quale sono state condivise le informazioni di quanto accaduto. Allego le mail di cui sopra. In attesa di un vostro immediato riscontro, saluti

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

03/01/2025

Spett. ass. altroconusmo, riscontriamo la vostra comunicazione con num. di riferimento@@REF_ID@46703ef820ad61497e@REF_ID@@ che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking2763033168 a nome del Signor Federico Cesi, a seguito del cambio operativo dei voli della Kuwait Airways. Viricordiamo che tali variazionicancellazioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per i disagi arrecati da tali variazionicancellazioni. Vi informiamo che aseguito della comunicazione del cambio orario, il secondo segmento sarebbe partito prima del primo segmento, rendendo inutilizzabile il volo; nessun'altra alternativa è stata individuata. Per questo motivo, come indicato nella mail inviata al cliente, il rimborso era l'unicaalternativa disponibile. vi mostriamo la mail che ci ha mandato il cliente in cui si evidenza che il volo Kuwait-Rome KU165 sarebbe partito prima del volo Manila-Kuwait KU418: Per finire, ricordiamo il Punto 4.4 in tema di Modifica o annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea dei Termini e Condizioni per la Prenotazione di Biglietti Aerei visionati e accettati dal cliente durante la prenotazione: [...] Ti ricordiamo che le spese amministrative della Società costituiscono una voce separata rispetto al prezzo del biglietto aereo; pertanto in questo caso non hai diritto al rimborso dell’importo pagato per questa voce al momento dell’inoltro della richiesta di prenotazione. Si rammenta che le spese amministrative vengono addebitate come pagamento del servizio di prenotazione prestato dalla Società, che consiste nell’assistenza al Cliente durante il processo di richiesta di prenotazione attraverso l’applicazione web. [...] Alla luce dei fatti, vi confermiamo che la cancellazione e il successivo rimborso sono stati gestiti ed eseguiti correttamente. Vi ringraziamo per averci dato la possibilità di chiarire e porgiamo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 03-01-2025 09:30:27, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 03 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).