indietro

Annullamento richiesta non voluta / Indirizzo errato nel contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

P. D.

A: TIM Business

10/06/2025

In data 22/05/2025, mi sono recato presso uno stand TIM per attivare un servizio di internet Wi-Fi a casa. L’operatrice mi ha proposto l’offerta "TIM WiFi Casa FWA", assicurandomi che avrei potuto provarla per 14 giorni senza impegno. Ho firmato la richiesta, ma successivamente, tornando allo stesso stand per chiedere ulteriori chiarimenti, un’altra operatrice mi ha informato che questa tecnologia (FWA) non funziona bene al mio indirizzo e che era disponibile la fibra ottica, molto più adatta. A quel punto ho richiesto immediatamente l’annullamento della richiesta, sia di persona, che tramite l’app TIM e il numero 187. Tuttavia, sono passate tre settimane e ricevo ancora messaggi dall’operatrice che mi invita a tornare allo stand per ritirare il modem. Cosa ancora più preoccupante, ho notato che l’indirizzo indicato nel contratto non è corretto e non corrisponde alla mia residenza. Chiedo con urgenza l’annullamento della richiesta relativa al servizio FWA e la garanzia che nessun importo venga addebitato sul mio conto, in quanto il servizio non è stato attivato né ho ricevuto alcun dispositivo. Resto in attesa di un riscontro e di una risoluzione urgente del problema.

Messaggi (3)

TIM Business

A: P. D.

11/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

P. D.

A: TIM Business

11/06/2025

L’affermazione secondo cui il mio indirizzo e-mail non risulta presente nei sistemi TIM è falsa, in quanto ho ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di TIM relativa all’offerta sottoscritta; in allegato troverete la suddetta e-mail.

TIM Business

A: P. D.

12/06/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

Richiesta di assistenza 12 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).