Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 40 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 90 minuti. Avendo io sostato in orario di chiusura del supermercato e lo stesso dotato di sbarre di apertura e chiusura non in funzione in quel momento, mi chiedono di pagare la multa più la penale.
Il parcheggio in questione è situato a Sesto San Giovanni in via Picardi (MI) ed è il parcheggio del Carrefour Contact.
Io ho già inviato una prima comunicazione al gruppo che è il proprietario del supermercato reclamando il becero trattamento che io, cliente del supermercato, ho ricevuto.
Ho dichiarato di non aver notato alcun cartello con indicazione di inizio e fine, non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato un bel niente.
“Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, né in maniera esplicita né in maniera implicita.
Inoltre al box informazioni del supermercato mi è stato detto che le telecamere sono in funzione quando è aperto al pubblico poiché lo stesso, come già detto, è dotato di sbarre di chiusura di notte.
Tengo a precisare che le tre sanzioni che mi vengono contestate sono tutte e tre in orario notturno, nessuna di queste in orario di apertura del Carrefour quindi non creando alcun danno né al supermercato stesso ne ai clienti.
Detto ciò chiedo l'annullamento delle sanzioni a me intestate che per pratici riporto di seguito:
002-952-001-458
002-952-001-742
002-952-001-876
Diversamente mi rivolgerò al garante dei consumatori e al garante della Privacy sia per le motivazioni espresse in questa mail sia per capire come una società è risalita a dati sensibili.
Se necessario intraprenderò azione legali nei confronti di Parkdepot Srl.