indietro

ANNULLAMENTO TRATTA

In lavorazione Pubblico

Reclamo

M. L.

A: CORSICA FERRIES

10/09/2025

Spett.le Corsica Ferries, con la presente, in qualità di titolare della prenotazione n. 254203475 relativa alla tratta Livorno – Golfo Aranci del 12/09/2025 con partenza prevista alle ore 21:00, desidero segnalare quanto segue. In data 08/09/2025 ho ricevuto tramite SMS la comunicazione dell’annullamento della suddetta corsa, per cause non a me imputabili. Successivamente ho provveduto ad aprire un reclamo tramite l’apposito form presente sul Vostro sito, ma ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Considerata l’urgenza di dover viaggiare nella data programmata e non essendo state da Voi proposte soluzioni conciliabili con le nostre necessità, siamo stati costretti ad acquistare in autonomia i biglietti presso altro vettore (MOBY, tratta Livorno – Olbia del 12/09/2025, partenza ore 22:00, arrivo ore 07:00). Ai sensi del Regolamento (UE) n. 1177/2010, che disciplina i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione, con la presente richiedo il rimborso di: € 99,02, corrispondenti al costo dei biglietti annullati, € 41,98, pari alla differenza sostenuta per l’acquisto dei biglietti sostitutivi, per un totale complessivo di € 141,00. Vi invito a provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente mediante riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In difetto, mi riservo di adire le competenti vie legali e di segnalare la vicenda alle autorità competenti in materia di tutela dei consumatori. Distinti saluti, Levati Marco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).