Classifica aziende
- Reclami totali
- 108
- Numero di reclami *
- 38
- Reclami chiusi *
- 34%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo Corsica Sardinia Ferries
Spett. Corsica Ferries, Sono titolare del biglietto 244585321 per il traghetto del 7 agosto 2025 da Livorno a Golfo Aranci. Solo in data 6 agosto 2025 alle ore 16:46 mi è stato comunicato tramite sms la partenza ritardata dalle ore 8:30 alle ore 12:45. Ciò mi ha causato un notevole disagio in quanto ho perso la prima notte pagata nel sud della Sardegna arrivando ben oltre l'orario di check-in e dovendo trovare una soluzione alternativa. Con la presente richiedo pertanto almeno il risarcimento dell'intera tratta del valore di euro 232,98. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
PRENOTAZIONI CANCELLATE
A SEGUITO DELLE DUE CANCELLAZIONI AVVENUTE A POCHI GIORNI DALLE DATE DI PARTENZA, HO DOVUTO PAGARE UGUALMENTE L' ALBERGO GIA' PRENOTATO E PROLUNGARE IL SOGGIORNO DI UN ALTRO GIORNO COMPLETO . QUINDI SONO A CHIEDERE UN RISARCIMENTO DEI DANNI ECONOMICI E MORALI CHE ABBIAMO SUBITO IO E MIA MOGLIE. RITENIAMO IL VOSTRO BUONO REGALO DI €.35 DA UTILIZZARSI AL RISTORANTE O AL BAR PER DUE PERSONE UNA REGALIA, ADDIRITTURA INUTILIZZABILE AL RITORNO,IN QUANTO IL RISTORANTE ERA CHIUSO E IL BAR QUASI.... SIAMO QUINDI A RICHIEDRVI LA SOMMA DI €.500, DA ACCREDITARE SULLA CARTA USATA PER IL PAGAMENTO .
Mancato rimborso a fronte di ritardo
Buongiorno spett.le Corsica Ferries In data 3 agosto avevamo prenotato la traversata Livorno/golfo aranci con partenza alle 12.45 ma la nave dopo vari ritardi é partita alle ore 18. Inizialmente l’orario d’arrivo era previsto per le 19.55 invece siamo arrivati al porto di golfo ara ci alle ore 00.15. Questo ha causato molti disagi in quanto ci siamo ritrovati a viaggiare a notte fonda con anche bambini piccoli per raggiungere l’alloggio della vacanza. Abbiamo aperto il reclamo al fornitore del servizio ma questo non ci é stato accettato, in quanto si sono giustificati dicendo che un primo spostamento della partenza alle 16.45 era stato comunicato in data 1:08 il ritardo non superava le due ore. Il fatto più grave è inaccettabile é che alla nostra coppia di amici che viaggiava insieme a noi sulla stessa nave e con biglietti speculari ai nostri é stato riconosciuto un rimborso del 50% come previsto da normativa europea. Pretendiamo di essere rimborsati allo stesso modo visto che abbiamo acquistato un servizio le cui condizioni iniziali non sono state rispettate. Allego risposta della compagnia al nostro reclamo e la risposta che ha ricevuto la coppia dei nostri amici per reclamo uguale al nostro.
Reclamo ai sensi del Regolamento (UE) n. 1177/2010 – Ritardo partenza Livorno–Bastia del 2 settembre
Spett. Corsica Ferries Sono titolare della prenotazione 253990387 per il traghetto del 2/9/2025 da Livorno a Bastia con partenza prevista alle ore 14.00 ed arrivo alle 18.30. Il giorno 2/09/2025 alle ore 09:30, tramite sms mi avete notificato un ritardo sulla partenza prevista per le ore 14.00. La partenza effettiva è avvenuta dopo le ore 16.00 con l'arrivo a Bastia alle ore 20.30 circa (documentato con fotografie che dimostrano la mia presenza a bordo alle 20.22), segnando quindi un ritardo quindi superiore alle 2h. La traversata aveva durata prevista compresa tra 4 e 4,5 ore; pertanto, ai sensi dell’art. 19 del Regolamento (UE) n. 1177/2010, per tratte fra 4 e 8 ore un ritardo ≥ 2 ore dà diritto a una compensazione pari al 25% del prezzo del biglietto. Nel mio caso, l’importo dovuto è pari a € 21,75 su un biglietto da € 87,00. A confutazione della motivazione “causa condizioni meteorologiche” comunicata dalla compagnia, allego inoltre estratti di fonti meteorologiche autorevoli (ilMeteo, MeteoBlue, TimeAndDate, Windfinder, Windy, ECMWF ERA5) che per il pomeriggio del 02/09/2025 riportano cielo sereno/poco nuvoloso e venti deboli nell’area Livorno–Bastia, senza allerte o fenomeni eccezionali. Chiedo pertanto: 1. Il riconoscimento e pagamento della compensazione pari a € 21,75; 2. Indicazione delle modalità e tempi di rimborso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei Allego: SMS ricevuto, fotografie con orario, estratti fonti meteo. Distinti saluti, Dylan Fabiani Via ellero n°19 Dylan.df@libero.it diritti.
Annullamento e Rimborso non ricevuto
Spett. Compagnia, Sono titolare del biglietto 253267858 COLANGELO per il traghetto del 29-8-25 da BASTIA a SAVONA. Nel viaggio di andata, abbiamo subito per ben due volte un cambiamento nell'orario di partenza, che ci ha costretto a dover modificare le ferie lavorative richieste e accettare la traversata di notte con cabine ormai esaurite (05-08-25 da Savona a Bastia h23.00), con notevoli difficoltà spostandosi con 3 bambini piccoli. Poche ore prima del viaggio di ritorno, riceviamo un messaggio che il tragitto previsto per venerdi 29/08 alle 14.15 è stato annullato completamente. Ci viene proposto di traghettare su Livorno, dove saremmo arrivati di notte, per poi dover guidare 4 ore verso casa. Nessuna soluzione disponibile su Savona, nè il giorno stesso nè il seguente, poichè il garage auto è pieno. Morale: abbiamo dovuto acquistare all'ultimo momento un traghetto Moby, che ha regolarmente compiuto la tratta sulla Liguria che voi invece avete annullato. Allego quanto pagato e chiedo di poter essere rimborsata innanzitutto del biglietto Corsica Ferries pagato e della differenza di costo sostenuta a causa del vostro annullamento a meno di 24h prima del viaggio e della vostra impossibilità di riproteggere il viaggio sulla destinazione scelta. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i costi sostenuti, da stimarsi complessivamente in 404€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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