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Annullamento traversata andata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: CORSICA FERRIES

02/09/2023

Buongiorno 36 ore prima della partenza ho ricevuto una mail dalla Compagnia di Navigazione con la quale mi informavano che la corsa livorno/bastia del 12 agosto 2023 con partenza alle ore8,30 era stata annullata e mi veniva concesso di cambiare il porto di partenza senza aggiunta di penali sul biglietto, già pagato e prenotato dal mese di aprile u.s. Peccato che non ci fossero partenze alternative per quello stesso giorno se non da Nizza. Io abito a Buggiano quindi era improponibile...la prima corsa disponibile da Livorno sarebbe stata per il giorno 15 agosto ma io avevo prenotato la struttura ricettiva dal 12 al 19 agosto quindi avrei perso troppi giorni di vacanza. Ho telefonato alla corsica ferries e loro mi hanno annullato il biglietto di andata, e mi hanno inviato una mail con la quale mi dicevano xhe avrebvero provveduto, con i loro tempi contabili e amministrativi, alla restituzione dei denari spesi per l'acquisto di quel biglietto e ho dovuto arrangiarmi pagando un nuovo biglietto con un altro vettore con partenza però da Genova la sera del 12 agosto alle 21,15! Viaggiavamo 2 adulti ed un bambino di 5 anni che ha dovuto subire tutto questo traffico in più, senza considerare il fatto che abbiamo perso un giorno di soggiorno. Quindi pagato un altro biglietto con il nuovo vettore, partiti da casa viaggio fino a Genova etc etc...con conseguente disagio per tutti ma sopratutto per il piccolino. arrivati a bastia la mattina del 13 agosto ci siamo incamminati verso la struttura che avevamo prenotato dove siamo arrivati dopo circa un' ora di viaggio e presso la quale abbiamo perso un pernotto già pagato, senza considerare che abbiamo pagato la cabina per dormire sul traghetto ... quindi prima notte pagata doppia, alla struttura e sul traghetto. Dal canto loro (Corsica Ferries) ci hanno inviato un buono sconto da utilizzare sulla nostra prossima traversata che ritengo di non utilizzare in quanto attualmente sono intenzionata a non usufruire più dei loro servizi, dell'importo di 100,00€...

Messaggi (4)

CORSICA FERRIES

A: A. F.

18/10/2023

Buongiorno,la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l'annullamento della sua traversata, causato da un problema tecnico imprevisto. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l'impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta. Abbiamo provveduto ad inviarle via mail un buono del valore di 100Eur, da utilizzare entro il 31/12/2025 quale sconto per una futura traversata.Il titolo di viaggio 233590214 per un importo di Eur 271,00 è stato rimborsato su carta in data 14/08/23, in base a quanto indicato nella sua mail preghiamo volerci fornire copia del nuovo titolo di viaggio acquistato con altra Compagnia e ricevuta relativa alla notte persa in struttura in Corsica in modo da poter valutare ulteriori rimborsi Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio

A. F.

A: CORSICA FERRIES

07/11/2023

&#200 evidente che essendo dovuti partire da Genova, c&#39&#232 da considerare il disagio di percorrere 160 km con i relativi costi aggiuntivi di carburante e spese autostradali, nonch&#233 il fatto che la corsa partiva alle ore 21 circa e quindi abbiamo perso la prima notte nella struttura prenotata e abbiamo dovuto.pagare anche la cabina per dormire visto che viaggiavano con un bambino di 4 anni.

CORSICA FERRIES

A: A. F.

12/01/2024

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la nostra attenzione.La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l’annullamento della sua traversata, causato da un problema tecnico imprevisto. La Compagnia ha provveduto ad avvisare via mail i passeggeri in modo fosse possibile modificare e/o annullare il biglietto in base alle proprie esigenze.Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l’impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta.Si è provveduto a rimborsare il biglietto annullato n. 233590214 tramite accredito sulla carta. Previa ricezione(non presente negli allegati alla sua mail) di copia del nuovo bilgietto acquistato con Compagnia Moby Lines , sarà nostra cura procedere al rimborso della differenza tra il ns. biglietto ed il nuovo acquistato, unitamente al costo della prima notte in hotel in Corsica non utilizzata, sempre previa ricezione della fattura relativa.Abbiamo provveduto ad inviarle via mail un buono del valore di 100€, da utilizzare entro il 31/12/2025 quale sconto per una futura traversata. Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio

CORSICA FERRIES

A: A. F.

02/07/2025

Buongiorno, facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la nostra attenzione. La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l’annullamento della sua traversata, causato da un problema tecnico imprevisto. La Compagnia ha provveduto ad avvisare via mail i passeggeri in modo fosse possibile modificare e/o annullare il biglietto in base alle proprie esigenze. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l’impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta. Si è provveduto a rimborsare il biglietto annullato n. 233590214 tramite accredito sulla carta. Previa ricezione(non presente negli allegati alla sua mail) di copia del nuovo bilgietto acquistato con Compagnia Moby Lines , sarà nostra cura procedere al rimborso della differenza tra il ns. biglietto ed il nuovo acquistato, unitamente al costo della prima notte in hotel in Corsica non utilizzata, sempre previa ricezione della fattura relativa. Abbiamo provveduto ad inviarle via mail un buono del valore di 100€, da utilizzare entro il 31/12/2025 quale sconto per una futura traversata. Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti saluti Simona Corsica Sardinia Elba Ferries Servizio Clienti www.corsicaferries.com Tel: 02 385 91989 Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


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