Spett.le Altroconsumo,nel merito della segnalazione ricevuta, richiesti gli opportuni chiarimenti all'ufficio Claims Management siamo a confermare quanto segue.A tal proposito, il sinistro è stato notificato in data 16 febbraio u.s. ed in data 03 marzo scorso veniva respinto a seguito di notifica tardiva.A seguito di richiesta di rivalutazione della pratica, esclusivamente a titolo di correntezza, l'Ufficio liquidativo ha provveduto a richiedere l'emissione di bonifico bancario, in data 10 marzo u.s., a nome Bosco Cristina e pari a Euro 3456,95.La somma è stata calcolata sulla base della penale annullamento viaggio comunicata dalla Spett.le Msc Crosiere a seguito di "no show", come di seguito riportato:- BUONGIORNO NO SHOW QUOTE Euro 1039,00 X2 passeggeri adulti + Euro 69,00 passeggero minore = Euro 2147,00- VOLO Euro 640,00 X3 passeggeri = Euro 1920,00Totale Euro 1920,00 + Euro 2147,00 = Euro 4067,00 detratto lo scoperto pari al 15% del valore (come previsto dalle condizioni di polizza) = Euro 3456,95Il predetto pagamento avverrà nei successivi 20 giorni dalla notifica.Rimanendo a disposizione per chiarimenti, l'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell'art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo, potrà rivolgersi all'Ivass - Servizio Tutela del Consumatore - mediante l'apposito mod+-ulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l'eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L'esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l'arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.'Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell'informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni con regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.'_______[:assets.europassistance.it/email/n.png][:assets.europassistance.it/email/m.png]Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italia[:assets.europassistance.it/email/f.jpg] [:assets.europassistance.it/email/t.jpg] [:assets.europassistance.it/email/l.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/i.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/b.jpg] www.europassistance.itBefore printing, think about environment[:assets.europassistance.it/email/d.gif]