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ANNULLAMENTO VACANZA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

19/02/2023

In data 04-11-2022 abbiamo acquistato una crociera MSC WORLD EUROPA con numero prenotazione 44201308 per un totale di € 4920 + €181,69 di extra.Abbiamo sottoscritto anche l'assicurazione MSC Executive di Europ Assistance (in allegato troverete la prova d'acquisto).Purtroppo il giorno della partenza (15/02/2023), in aeroporto a Malpensa, subito dopo aver eseguito il check in ci siamo accorti che nostro figlio di 3 anni presentava sintomi febbrili. Siamo subito andati al centro assistenza sanitaria e pronto soccorso del terminal 1 di Malpensa, ed il Dott. G.M. ha certificato febbre a 39,9 C° e rumi umidi all'auscultazione. Ci ha subito prescritto di non sottoporre nostro figlio al viaggio. Per questa causa oggettivamente documentabile ed imprevedibile al momento della prenotazione abbiamo dovuto annullare il volo e la relativa crociera.Chiediamo il rimborso totale di € 5101,69.

Messaggi (3)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: F. G.

16/03/2023

Spett.le Altroconsumo,nel merito della segnalazione ricevuta, richiesti gli opportuni chiarimenti all'ufficio Claims Management siamo a confermare quanto segue.A tal proposito, il sinistro è stato notificato in data 16 febbraio u.s. ed in data 03 marzo scorso veniva respinto a seguito di notifica tardiva.A seguito di richiesta di rivalutazione della pratica, esclusivamente a titolo di correntezza, l'Ufficio liquidativo ha provveduto a richiedere l'emissione di bonifico bancario, in data 10 marzo u.s., a nome Bosco Cristina e pari a Euro 3456,95.La somma è stata calcolata sulla base della penale annullamento viaggio comunicata dalla Spett.le Msc Crosiere a seguito di "no show", come di seguito riportato:- BUONGIORNO NO SHOW QUOTE Euro 1039,00 X2 passeggeri adulti + Euro 69,00 passeggero minore = Euro 2147,00- VOLO Euro 640,00 X3 passeggeri = Euro 1920,00Totale Euro 1920,00 + Euro 2147,00 = Euro 4067,00 detratto lo scoperto pari al 15% del valore (come previsto dalle condizioni di polizza) = Euro 3456,95Il predetto pagamento avverrà nei successivi 20 giorni dalla notifica.Rimanendo a disposizione per chiarimenti, l'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell'art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo, potrà rivolgersi all'Ivass - Servizio Tutela del Consumatore - mediante l'apposito mod+-ulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l'eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L'esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l'arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.'Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell'informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni con regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.'_______[:assets.europassistance.it/email/n.png][:assets.europassistance.it/email/m.png]Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italia[:assets.europassistance.it/email/f.jpg] [:assets.europassistance.it/email/t.jpg] [:assets.europassistance.it/email/l.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/i.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/b.jpg] www.europassistance.itBefore printing, think about environment[:assets.europassistance.it/email/d.gif]

F. G.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

05/04/2023

E&#39 legale trattenersi il 15% avendo pagato anche l&#39assicurazione?

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: F. G.

12/04/2023

Spettabile Altroconsumo,la presente in riferimento alla ulteriore vostra del 5 aprile 2023 per confermare che, come da condizioni di polizza prodotte dall'assicurato stesso, alla pagina 4 è esplicitata la quantificazione dello scopertoNel ritenere chiarita la nostra posizione, porgiamo distinti salutiEUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio Reclami'Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell'informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni con regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.'


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