Spett.Flibus,
In data 04/09/24 mi è stato da voi comunicato, poche ore prima della partenza, che il viaggio diretto che avevo prenotato (numero prenotazione 3191917275) era stato annullato, e che ora per arrivare a destinazione dovevo fare 3 cambi e il viaggio sarebbe durato oltre 8 ore in più.
Chiamando il vostro call center mi è stato detto che la vostra era solo una proposta, avrei potuto cambiare il viaggio con un diretto ma con partenza il giorno successivo e che, in qualsiasi caso, se volevo partire il giorno stesso avrei potuto comprare il biglietto da altro operatore e chiedere il rimborso.Ho accettato la proposta del call center, provando a vedere se era possibile partire il giorno stesso con altro operatore e comunque spostando la partenza al giorno successivo, nel caso in cui non avessi trovato biglietti da altri ,fidandomi di quello che mi era stato detto.
Avendo trovato biglietto con altro operatore ho proceduto subito ad aprire la richiesta rimborso, come suggerito dal vostro call center. La richiesta di rimborso (n. 40178214) ora è stata negata, il motivo è che ho spostato il viaggio al giorno successivo e poi sono partito con altro operatore.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del biglietto con altro operatore, come da richiesta rimborso n.40178214, poichè ho seguito le indicazioni date dal vostro call center e il vostro call center mi ha confermato più volte che avrei potuto richiedere il rimborso, anche se spostavo il viaggio al giorno successivo, nel caso in cui non trovavo biglietto con altro operatore . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento, come indicato nella richiesta di rimborso che vi ho inviato (n. 40178214).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.