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Volotea

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Altro

Reclamo

S. R.

A: Volotea

24/10/2023

Spett. VOLOTEAIn data 18/10/23 ho prenotato a nome di mio figlio ZANCHETTA FEDERICO il volo n° V71493 da Paris Orly a TURIN per il giorno 20/10/23 con la Vostra compagnia. In data 19/10/23 mio figlio ha cercato di effettuare il check in e solo in quel momento ha scoperto che il volo era stato cancellato. Non aveva ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra e solo successivamente in seguito a nostre ricerche abbiamo appreso che il volo era stato cancellato per sciopero. Ci è stata presentata la possibilità di posticipare il volo a lunedì 23/10 senza dover integrare il costo del biglietto. Non avendo trovato una alternativa economica per poter rientrare prima del 23 (voli a prezzi molto elevati, opzione treno non percorribile per frana, opzione Flixbus a prezzi molto elevati) abbiamo accettato la proposta dovendo pertanto prolungare la permanenza a Parigi per altre 3 notti a nostre spese.Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, per compensare il disagio arrecatomi.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Silvia Romussi Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione

Messaggi (5)

Volotea

A: S. R.

24/10/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[VRXX4D-30G4R]

S. R.

A: Volotea

27/10/2023

Buongiorno,allego le mie coordinate bancarie: - conto intestato a Romussi Silvia- IBAN: IT46F0306930413072120030152- BIC/SWIFT: BCITITMMIn attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.Silvia Romussi

Volotea

A: S. R.

27/10/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[VRMN5V-L92ME]

Volotea

A: S. R.

18/12/2023

Ciao Altroconsumo,Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali salutiRicorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat The information contained in this transmission may contain confidential and/or privileged or otherwise protected material. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or use of the information contained herein or in any attachments is STRICTLY PROHIBITED. If you have received this transmission in error, please immediately contact the sender by return e-mail and delete this e-mail from your computer system. VOLOTEA reserves the right, to the extent permitted by applicable law, to retain, monitor and intercept e-mail messages to and from its systems. [G96K00-K0E2L]

Volotea

A: S. R.

29/12/2023

Volotea Team (Volotea) 29 dic 2023, 10:15 CET Gentile Sig./ra Altroconsumo,Siamo spiacenti per gli inconvenienti causati a seguito del problema con il suo volo V71493 da ORY - TRN il 2023-10-20. Abbiamo studiato a fondo tutte le informazioni disponibili al riguardo e qui di seguito la informiamo circa la risoluzione finale del suo reclamo.Esito del reclamo: richiesta risarcimento denegataRiepilogo della decisione: il nostro ufficio reclami, coadiuvato dal dipartimento legale, ha analizzato attentamente il suo reclamo ed esaminato le circostanze del volo confermando che la richiesta di risarcimento non è legittimata in ottemperanza al regolamento Regolamento UE 261 2004.La invitiamo a tener presente che quanto qui dettagliato potrebbe non corrispondere alle informazioni che le sono state fornite il giorno del volo, dal momento che il personale aeroportuale e di bordo potrebbero non essere stati in possesso di tutti i dettagli.Valutazione della richiesta: le confermiamo che l'operazione è stata compromessa da uno sciopero dei controllori del traffico aereoazione sindacale/sciopero a parte del personale aeroportuale, situazione inaspettata, fuori dal controllo della compagnia e non evitabile nonostante si siano attivate tutte le misure ragionevoli e necessarie. Siamo spiacenti di informarla che non è previsto alcun risarcimento quando la causa del disagio è dovuta a ragioni come quella sopra menzionata, pertanto non sarà possibile rispondere favorevolmente alla sua richiesta di risarcimento.Regolamento UE 261/2004: secondo il regolamento europeo, quando la causa del ritardo o della cancellazione è dovuta a circostanze al di fuori del controllo del vettore, classificate come circostanze eccezionali, il passeggero non ha diritto ad alcun risarcimento.Esempi di circostanze eccezionali al di fuori del controllo della compagnia possono essere quelle causate principalmente da restrizioni del controllo del traffico aereo, azioni sindacali, condizioni meteorologiche avverse o una chiusura della pista.L'indennità UE261 è dovuta solo quando un volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore rispetto all'orario di arrivo previsto, o il volo è cancellato, e quando il motivo del ritardo o della cancellazione è sotto il controllo della compagnia. Questo tipo di inconvenienti sono classificati come circostanze non straordinarie nel Regolamento UE. Alcuni esempi di questo tipo di cause sono la maggior parte dei guasti tecnici degli aeromobili o quando non si sono adottate, da parte del vettore, misure ragionevoli per prevenire o ridurre al minimo i disagi.Conclusioni: dopo aver analizzato e valutato a fondo la sua pratica, tenendo conto di tutte le informazioni disponibili, siamo spiacenti di comunicarle che Il nostro dipartimento reclami non può dare esito positivo alla sua richiesta e che questa risoluzione è da intendersi definitiva. Ci auguriamo che quanto dettagliato qui spieghi esaustivamente le ragioni per cui siamo stati costretti a compromettere l'operazione del suo volo. La informiamo che il nostro servizio clienti non sarà in grado di approfondire o fornire ulteriori informazioni più di quanto non sia già stato fatto in questa mail. La preghiamo di leggere la nostra sezione valutazione della richiesta che si spera possa rispondere ad eventuali ulteriori domande.La informiamo che le informazioni relative a motivi fuori del controllo del vettore (scioperi, restrizioni aeroportuali, ...) possono essere estratte da diverse fonti pubbliche.La informiamo che le segnalazioni motivi fuori del controllo del vettore, che incidono sul funzionamento dei nostri voli sono documenti interni che possiamo fornire solo su richiesta delle autorità dell'aviazione civile o per obbligo giudiziario.Ancora una volta, la preghiamo di accettare le nostre scuse per gli eventuali disagi causatiLa salutiamo cordialmente.Volotea.VOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: :www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/Altroconsumo 21 nov 2023, 21:46 CET Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat The information contained in this transmission may contain confidential and/or privileged or otherwise protected material. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or use of the information contained herein or in any attachments is STRICTLY PROHIBITED. If you have received this transmission in error, please immediately contact the sender by return e-mail and delete this e-mail from your computer system. VOLOTEA reserves the right, to the extent permitted by applicable law, to retain, monitor and intercept e-mail messages to and from its systems. [G96K00-K0E2L]


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