indietro

annuncio ingannevole su Booking.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

P. B.

A: Altro

24/07/2025

Oggetto: Reclamo formale per mancata fruizione soggiorno e mancato rimborso – annuncio ingannevole su Booking.com Gentili Signori, Mi chiamo Paolo Bucaioni e vi contatto in merito a una prenotazione effettuata tramite Booking.com presso la struttura: Podere 100 Country House – Apartment Terra Fertilia Periodo: 28 giugno – 4 luglio 2025 Importo versato: € 776 Prenotazione non fruita per gravi motivi All’arrivo ho constatato che la struttura versava in condizioni oggettivamente inaccettabili e pericolose, documentate con foto e video: Marciapiede disastrato e pericolante Capanno fatiscente pieno di attrezzi pericolosi Vasi con piante infestanti alte oltre un metro Mancanza di recinzione contro accessi esterni Interni sporchi, trascurati, completamente diversi dalle foto pubblicate A fronte di ciò, ho rinunciato a soggiornare per motivi di sicurezza e igiene. Ho tempestivamente inviato comunicazioni via email e tramite PEC, senza ricevere un’adeguata risposta, se non messaggi automatici o generici. Mi è stato poi accreditato un rimborso parziale di € 95 da parte di Estay, che ritengo una manovra per simulare il mancato check-in e impedire così la pubblicazione di una recensione. Questo comportamento: Ostacola la trasparenza del vostro sistema di valutazione Protegge un annuncio che continua a essere pubblicato nonostante la segnalazione Ne limita la segnalazione da parte di altri utenti che potrebbero subire lo stesso trattamento Trovo grave che Booking.com non abbia provveduto a sospendere l’annuncio o verificare le condizioni reali della struttura. Con la presente chiedo: Il rimborso totale della somma versata (€ 776), essendo la struttura non conforme e non utilizzata per motivi fondati. La rimozione o sospensione immediata dell’annuncio, in attesa di una verifica accurata. Il ripristino della possibilità di lasciare una recensione, a tutela dei futuri clienti. Mi riservo di proseguire il reclamo anche attraverso altre vie legali e associazioni dei consumatori, qualora non ricevessi una risposta coerente e tempestiva. Distinti saluti, Paolo Bucaioni 📍 Via Costaguti 8, 52037 Sansepolcro (AR) 📧 paolo.bucaioni@gmail.com 📞 +39.335.483513

Messaggi (4)

Altro

A: P. B.

24/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile ospite, Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più. Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: • Il numero di conferma e il codice PIN • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova • La data di check-in e di check-out Restiamo in attesa di ricevere queste informazioni. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

P. B.

A: Altro

25/07/2025

• Numero di conferma:5696851814 Codice PIN:6466 • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione: paolo.bucaioni@gmail.com • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova: Podere 100 Country House - Apartment Terra - Strada Vicinale Arenosu, 5, 07041 Alghero, Italia • La data di check-in e di check-out: Check in non effettuato, al momento dell'arrivo abbiamo visto le condizioni della struttura, abbiamo documentato e abbiamo rinunciato al soggiorno. Allego delle foto, dispongo degli originali e di un filmato.

Altro

A: P. B.

25/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

P. B.

A: Altro

25/07/2025

Ho ricevuto una risposta vuota, per favore controllate.

Richiesta di assistenza 31 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).