indietro

Anomalie funzionamento impianto fotovoltaico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: E-ON SUPERSOLAR

23/09/2023

Con la presente voglio sottoporvi alcuni problemi da me riscontrati da circa 30 giorni riguardo l’impianto fotovoltaico, commissionato da Voi Solar Energy Group S.p.A mediante contratto n° VA2106071214 stipulato a Carnago (VA) il 08/06/2021 installato l’ultima settimana di ottobre 2021 intestato a Parolin Sonia Come citato sopra verso la fine di agosto 2023 ho iniziato ad avere problemi con l’impianto elettrico di casa, scattava in continuamente l’interruttore salvavita. Ho chiamato il mio elettricista di fiducia e abbiamo eseguito diverse verifiche su tutto l’impianto sostituendo persino l’interruttore salvavita con uno nuovo, pensando che fosse guasto, escludendo anche varie zone dell’intero impianto elettrico fino a quando abbiamo deciso di escludere l’impianto fotovoltaico e da quel momento il problema non si è più presentato. A questo punto debbo pensare che il problema sia proprio legato a un’anomalia dell’impianto stesso. Chiedo un vostro intervento il prima possibile per verificare le eventuali anomalie elettriche dell’impianto che provocano questo inconveniente onde metterlo in sicurezza.

Messaggi (6)

E-ON SUPERSOLAR

A: G. C.

05/10/2023

Gentile sig. Colombo,abbiamo assegnato un ticket all'installatore incaricato che la contatterà quanto prima.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

G. C.

A: E-ON SUPERSOLAR

05/10/2023

Per quanto riguarda il fotovoltaico, dopo l&#39incontro con il tecnico sembra che il problema si sia risolto.Mentre per quanto riguarda il solare termico devo constatare che siamo in altomare. Ho fatto presente al tecnico che la pressione dell&#39 impianto &#232 equivalente a zero bar come evidenziato dal manometro stesso. Il tecnico, dopo aver preso visione, ritiene necessario mettere in pressione l&#39impianto con una unit&#224 esterna onde ricercare eventuali perdite in tutto l&#39impianto. Questa valutazione &#232 stata effettuata verso i primi giorni di settembre sino ad ora 05/10/23 non ho ancora avuto contatti per effettuare l&#39intervento valutato. Confido per un sollecito intervento prima possibile.

E-ON SUPERSOLAR

A: G. C.

06/10/2023

Gentile sig. Colombo,siamo contenti che il problema sul fotovoltaico sia risolto e le confermiamo che stiamo seguendo il caso sul termico.Buona giornataCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

G. C.

A: E-ON SUPERSOLAR

11/10/2023

11/10/2023Buongiorno, la ricontatto per il solito problema riguardante l’impianto solare termico che avevo segnalato con varie email e pec a Voi e alla ditta Com-Ind a partire dalla data 07/03/2022 e purtroppo anche dopo vari interventi no &#232 mai stato risolto. La prima settimana di settembre2023 si presenta a casa mia il responsabile della ditta Mister Plumber per fare un sopraluogo onde capire come risolvere il difetto da me segnalato. A oggi 11/010/2023 a distanza di pi&#249 di un mese non ho ancora avuto l’onore di essere contattato per stabilire il giorno dell’ intervento. Con la presente chiedo che questo stressante problema venga risolto prima possibile e soprattutto in via definitiva. Rif: codice del consumo art. 117/128/129/130/133 e oltre.

E-ON SUPERSOLAR

A: G. C.

24/10/2023

Gentile sig. Colombo,abbiamo contattato l'installatore proprio stamattina per sollecitare un riscontro, stiamo aspettando di conoscere la data dell'intervento.Riceverà un aggiornamento in merito quanto prima.Cordiali saluti Customer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

G. C.

A: E-ON SUPERSOLAR

13/11/2023

Buongiorno, con la presente voglio comunicarvi che secondo la risposta da voi spedita in data 24/10/2023 dovevo essere contattato dall’installatore per un aggiornamento in merito alla eventuale sostituzione/riparazione del pannello solare difettato, come riscontrato dal professionista che ha fatto l’intervento di riparazione. Ad oggi 13/11/2023 non sono stato contattato da nessuno. Rammento altres&#236 che il manometro in data odierna segnalava una pressione di 0.5 bar. ben al disotto della soglia di sicurezza, come comunicatomi dall&#39installatore, che non doveva scendere sotto 1.0 bar.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).