indietro

Apertura conto rifiutata senza specificarne il motivo

Risolto Pubblico

Crédit Agricole

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. A.

A: Crédit Agricole

20/03/2024

Già cliente della banca, il 24 febbraio scorso ho deciso di aprire un nuovo conto online cointestato con mia moglie. Con pazienza abbiamo completato tutte le tappe della procedura online, incluso il riconoscimento automatizzato tramite video e scansione dei documenti. Abbiamo impiegato quasi un’ora per portare a termine la procedura. Non avendo ricevuto alcun riscontro, dopo alcuni giorni ho controllato l’avanzamento della pratica sul loro sito e questa risultava rifiutata con il seguente messaggio: Stato: non accettata Siamo spiacenti ma non abbiamo potuto accettare la tua richiesta. Se hai necessità di approfondire, puoi contattare il nostro Servizio Clienti. Per saperne di più ho contattato il servizio clienti che purtroppo non sapeva dirmi di più sul motivo del rifiuto. Su loro consiglio ho allora contattato la mia filiale, presso la quale ho già un conto, ma ovviamente neanche loro hanno potuto aiutarmi. L’unica cosa che hanno saputo propormi è l’apertura del nuovo conto direttamente in filiale ma a condizioni molto più svantaggiose. Sono inorridito da questa mancanza di trasparenza e rispetto per il cliente. In mancanza di una motivazione precisa e chiara, potrei addirittura sospettare che il rifiuto sia legato all’anagrafica di mia moglie, cittadina italiana di origini straniere. Pertanto, in assenza di chiarimenti, penso di chiudere anche il mio conto attuale presso questa banca e rivolgermi altrove. Cordiali saluti

Messaggi (1)

G. A.

A: Crédit Agricole

22/03/2024

Salve, a seguito del mio reclamo sono stato contattato dal direttore dell’agenzia di Salerno che mi ha spiegato le ragioni della mancata apertura e chiarito il malinteso. Vi ringrazio per aver preso in carico rapidamente il reclamo e per l’attenzione dedicatami. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).