Buongiorno, questa è la mail che ho inviato il 07/09/2025 a servizioclienti@mycicero.it, alla quale non ho ancora avuto risposta:
"Oggi domenica 7 settembre 2025 io e mia moglie siamo partiti da Foggia alle 7.10 dalla fermata aeroporto di Foggia e siamo andati a Napoli. In questo momento stiamo rientrando essendo partiti da Napoli alle ore 18 col vostro autobus. Ieri sera ho fatto i biglietti on-line e successivamente ho scaricato l'app avendo letto sul sito che per la vidimazione c'era bisogno dell'app.
Appena scaricato l'app ho verificato che i biglietti fossero stati caricati e ho cliccato su attiva per vedere il processo di attivazione. Non immaginavo che quella operazione con un solo click, senza ulteriori avvisi attivasse il biglietto immediatamente. Questa operazione l'ho fatta su due biglietti.
Stamattina alle 7.10 abbiamo preso il pullman e ho attivato 2 corse avendone a disposizione 4 sull'app.
Stasera alla partenza da Napoli alle ore 18 ho scoperto mio malgrado che tutte e 4 le corse da me acquistate ieri sera erano state convalidare e Quindi inutilizzabili.
L' autista, giustamente, ha detto che non avevo titoli per viaggiare e di conseguenza ho dovuto acquistare altri 2 biglietti.
Questi i fatti.
Vi scrivo perché non ritengo giusto quanto accaduto e ritengo l'app non fatta al meglio per tutelare i viaggiatori.
A mio avviso quando si preme il pulsante di convalida del biglietto, prima che il biglietto venga effettivamente convalidato, serve un messaggio di avviso in cui si informa il cliente che procedendo si presuppone che si sta salendo sul Pullman e si sta attivando definitivamente il biglietto.
Vi chiedo di rimborsarmi o mettermi a credito sul mio account le 2 corse pagate in più ingiustamente.
Allego copie delle transazioni eseguite."
Poi ho aggiunto:
"Guardando i dettagli sui biglietti convalidati, uno risulta attivato appena l'ho fatto ieri alle 12.34, un altro stamattina mentre ero alla fermata in attesa del pullman alle 7.00, altri 2 alle 7.19 quando io e mia moglie siamo saliti a bordo a Foggia aeroporto."
Aggiungo un ulteriore elemento di confusione. I 4 biglietti acquistati, risultavano nella descrizione tutti e 4 Foggia Napoli anzicchè 2 Foggia Napoli e 2 Napoli Foggia, visto che li avevo fatti a/r. Motivo per chui ho ho cliccato convalida, pensando che ci fosse la possibilità di scegliere l'ora di partenza e il posto a sedere.
Per tutti questi motivi, CHIEDO che venga rimborsato il costo dei 2 biglietti che ho dovuto fare a Napoli per rientrare per un importo totale di 22,60 euro.
Grazie
Cordiali Saluti