indietro

Appartamento boutique: prenotazione TUFANO ANTONIO del 12/11/24

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: BOOKING.COM

19/11/2024

In data 12/11 e fino al 14/11 h. 12 ho ospitato presso il mio appartamento denominato “ APPARTAMENTO BOUTIQUE “ sito in Nole (TO), i clienti T.A. , e la moglie/compagna C. M, e il figlio di 4 anni T. D., concordando un corrispettivo pari a 81 € a notte (totale corrispettivo 162). Questi ospiti nel corso della seconda giornata di pernottamento mi hanno tempestato di telefonate e messaggi (iniziati alle h. 15 e fino alle h. 20) sostenendo che i termosifoni non si accendevano nonostante in casa ci fossero 21 gradi centigradi (come visibile dalle foto inviate dagli ospiti stessi a me su whatapp e allegati alla presente). Ho spiegato loro che il termostato quando rileva la temperatura della casa impostata e cioè 20 gradi spegne automaticamente l'accensione dei termosifoni poichè la temperatura è già raggiunta. Ma nonostante ciò hanno continuato a inveire contro di me e a minacciare di andare via (inizialmente il soggiorno era previsto per 4 notti fino ale 16/11). A questo punto ho detto loro che potevano rivolgersi all'assistenza booking per chiedere una sistemazione alternativa poichè io non avrei impostato la temperatura al di sopra di quella consentita per legge in Piemonte e cioè 20 gradi (tra l'altro in casa ce n'erano 21 poichè la casa è davvero molto calda). Dopo una serie di telefonate fatte a Booking (con numerose difficoltà di comunicazione per operatori che non parlavano correttamente italiano) per evidenziare la cattiva condotta degli ospiti e chiedere che, in conseguenza di ciò, gli fossero invitati a lasciare l'appartamento , Booking ha provveduto a cancellare la prenotazione in data 13/11. Questa cancellazione, ho appurato il giorno successivo, che avrebbe comportato il mancato percepimento del corrispettivo a me dovuto per le 2 notti di pernottamento degli ospiti. Sono pertanto con al presente a richiedere il riconoscimento dovutomi per le 2 notti di soggiorno presso il mio appartamento pari a 160 euro senza decuratazione delle commissioni di BOOKING perchè non mi ha supportato in questa situazione complessa di ospiti con CATTIVA CONDOTTA. Evidenzio inoltre che i Sig. Tufano non hanno rispettato le regole della casa: - i vicini si sono lamentati per i rumori fatti nel coso di tutta la giornata e anche dopo le 22 - hanno fumato all'interno dell'appartamento pur essendo vietato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

BOOKING.COM

A: M. B.

19/11/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

Richiesta di assistenza 20 novembre 2024

M. B.

A: BOOKING.COM

20/11/2024
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).