Reclamo
J. F.
A: Apple
Spett. Apple Inc. In data 7 aprile 2023 ho acquistato presso Amazon un IPhone 14pro pagando contestualmente l’importo di 1179 euro. in data 06/06/2023 ho acquistato il servizio di polizza assicurativa Apple Care+ con copertura furto e smarrimento per 15 euro al mese. in data 26/01/2024 parto in vacanza col mio compagno con destinazione Peru, nel trascorso delle vacanze al estero per precisare il 17/02/2024 assisto a un locale notturno(discoteca) nel trascorso dentro il locale sfortunatamente mi rendo conto che il mio dispositivo mobile era stato urtato dalla mia borsa personale … subito dopo do a conoscenza del accaduto alla sicurezza del locale senza risposta positiva … dopo 4 ore di attesa a risposta o qualche indizio positivo esco dal locale per avvicinarmi al ufficio piu vicino della polizia, facendo li in questione la denuncia per il furto successo nel locale … Tornando a casa dove alloggiavo in Peru provo a rintracciare il mio iPhone tramite il sito iCloud, dove subito dopo ho segnalato lo smarrimento direttamente sul sito in cui mi arriva tramite email la notifica e anche la disattivazione delle mie carte di credito… Lunedi 19 la data in cui dovevo prendere il viaggio di ritorno in Italia. Mercoledì 21 contatto assistenza clienti Apple per chiedere supporto riguardo alla richiesta per il servizio Apple care+ con negatività nel supporto perché si era scoperto che il dispositivo non poteva essere piu rintracciato.. Contatto il numero verde di Aig Europa(assistenza assicurativa Apple care) dove racconto il accaduto e mi indicano che devo inviare a loro dei requisiti, documenti, ricevute ecc. Giovedì 22 invio tutta la documentazione da loro richieste e il giorno successivo(Venerdì 23) si avvia una pratica/richiesta per la polizza assicurativa…. In data lunedì 26/01/24 ricevo la risposta della mia richiesta è stata negata poiché un solo motivo: • 5. Esclusioni • 5.3 Copertura assicurativa per furto e smarrimento • 5.3.1. Furto o smarrimento di un prodotto assicurato che non dispone della funzione “Trova il Mio Dispositivo” per tutta la durata della polizza, compreso al momento del furto o dello smarrimento è stato attivato. Durante tutto il processo di reclamo per furto o smarrimento, è necessario utilizzare la funzione “Trova il Mio Dispositivo” attivo e il dispositivo assicurato rimanga collegato al Suo ID Apple Leggendo adeguatamente le clausole pressa il vostro sito Apple ho letto lo seguente : A funzionalità Dov’è deve rimanere abilitata e l'iPhone coperto deve rimanere associato all'ID Apple del Contraente durante lo svolgimento della pratica del sinistro (ad eccezione se questa sia stata disabilitata da un terzo non autorizzato, ad esempio un ladr*) leggendo chiaramente e specificato la eccezione!!! Provo su vari maniere con la vostra assistenza tecnica ad essere aiutata o essere informata riguardo a come a un certo momento il dispositivo non poteva essere piu rintracciato, avendo in me denunce fatte, prove riguardo alla segnalazioni pero senza risposta concreta da parte dei consulenti dove solo l'unica risposta era: " non possiamo farci nulla" che personalmente causa molta delusione … Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.lgs.. 206/05 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (7)
Apple
A: J. F.
Gentile Cliente,Grazie per aver scelto Apple Online Store.Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi.Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione:* un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store;* un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale.Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente.Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente;AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette.Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of IrelandPer telefono: (+39) 800 915 904Via Fax: +353 (0)21 428 3917Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/helCordialmente,Il team Apple Online Store--------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------------
J. F.
A: Apple
numero serie Iphone : Q5C26T7L2G inivio in allegato i seguenti documenti e bollete
J. F.
A: Apple
email personale : viola.fleishp18@gmail.com numero telefonico : 3807655316
Apple
A: J. F.
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Apple
A: J. F.
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J. F.
A: Apple
invito inoltre notifica di segnalazione per smarrimento fatto dal sito icloud.com/find
Apple
A: J. F.
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