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APPROPRIAZIONE INDEBITA CONTINUA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

P. R.

A: RYANAIR

30/12/2024

Copio e incollo la PEC appena inviata a fritaly@legalmail.it Spett. Ryanair, in data 21/06/2024 ho prenotato i voli FR0963 e FR0962 (prenotazione DRNYTG, Treviso Tenerife e ritorno, rispettivamente per 11/10/2025 e 25/10/2025). Come purtroppo mi era già accaduto con voi in recente passato, in data 14/09/2024 mi comunicate con mail una "modifica di orario" (1 giorno dopo per l'andata e due giorni prima per il ritorno). Rifiuto e chiedo il rimborso. Fortunatamente dopo qualche giorno tale rimborso arriva. Euro 425,96 Nella stessa data 14/09/2024 compro allora da voi altri biglietti, ripiegando su Bologna e ad un prezzo maggiore. Voli FR3896 e FR3897 (prenotazione TLNZFS, Bologna Tenerife e ritorno, rispettivamente per 08/10/2025 e 22/10/2025). Va da sè che anticipo il prezzo dei biglietti (Euro 465,96) e che mi sobbarco anche il fastidio di modificare le prenotazioni alberghiere. Niente da fare. IN DATA 13 DICEMBRE 2024 MI RIPETETE LO "SCHERZETTO" SUL NUOVO VOLO. Altra "modifica di orario" (chiamiamolo annullamento di un volo, è più onesto, proponete due giorni prima sia il volo di andata che quello di ritorno. Altro fastidio per me di rivedere le prenotazioni alberghiere. Di nuovo, Vi chiedo immediatamente, mediante la procedura online indicata nella Vs. mail, il rimborso dei biglietti della prenotazione TLNZFS, e due giorni dopo, in data 15/12/2024 anticipo nuovamente il costo dei biglietti per il TERZO TENTATIVO di volare con voi, scegliendo di nuovo di volare da Treviso e spendendo ancora di più (Euro 491,96) Prenotazione YM882F. Premesso che tutto ciò è a dir poco VERGOGNOSO, a tutt’oggi 30/12/2024 - nonostante tre inutili solleciti via CHAT con il vostro servizio clienti e nonostante il PUBBLICO RECLAMO EFFETTUATO in data 20/12/2024 TRAMITE LA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI "ALTROCONSUMO" (di cui al link https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/appropriazione-indebita/e93831967cc09c70d0 ) - non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo dei biglietti della prenotazione TLNZFS, pari ad Euro 465,96. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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