buon pomeriggio. In data 5 dicembre 2023 ho sottoscritto un contratto fibra con Iliad in offerta a 24,99 da abbinare poi a mio cellulare sempre Iliad ad una offerta a !9.99 per sempre. Dopo aver pagato una Tantum di 39.99 per l'installazione del modem ( premetto che in base ad una verifica risultavo idoneo ) ho programmato l'intervento del tecnico per il giorno 16 dicembre 2023 orario 8:00/10:00 ma il tecnico non si è presentato ed ho inoltrato reclamo telefonico alla stessa Iliad per riprogrammare nuovo intervento il giorno 6 gennaio 2024 sempre orario 8:00/10:00 e, per la seconda volta non ho ricevuto ne' tecnico ne' telefonata di scuse. Mi sono di nuovo rivolto a Iliad per verificare cosa fosse successo e mi viene risposto dopo circa un mese che per attivare la mia linea dovevo pagare un ulteriore intervento in quanto a detta loro la fibra iliad non arrivava a casa mia ( strano, quando hanno tirato giu' i 39.99€ dell'attivazione era tutto a posto!) . Bene, armato di pazienza ho chiesto di recedere dal contratto e mi hanno suggerito di farlo online. Effettuo il recesso dalla linea e dopo qualche giorno richiamo per verificare lo storno dei 39.99€ dell'attivazione e per tutta risposta, tra l'altro moooolto scortese ( ho detto che mi sarei rivolto ai legali di Altroconsumo e per tutta risposta mi ha riso in faccia ) mi hanno detto che la clausola recesso era scaduta dopo 14gg dalla richiesta.
La mia domanda è : "Posso richiedere lo storno di una attivazione mai avvenuta senza contare il completo abbandono a me stesso e attese invano del tecnico per scoprire dopo 40 gg circa che non posso usufruire del servizio senza pagare ulteriore intervento tecnico non preventivato al momento del contratto?"
Grazie