indietro

Appropriazione indebita

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. G.

A: HERTZ

21/11/2025

Buongiorno, ho noleggiato una macchina presso THRIFTY car rental all’aeroporto di Malaga il giorno 23/07/2025 per 8 giorni, con contratto di noleggio num. 95058466-6, ho pagato il noleggio online prima di arrivare, come si evince nelle foto allegate, al momento del ritiro del mezzo vi siete trattenuti 450€ come deposito cauzionale, non ho potuto pagare il deposito in contanti e nemmeno tramite Mastercard ma solo con carta di debito e questo mi ha creato parecchi problemi. Al momento della riconsegna del mezzo, l’addetto ha controllato il mezzo per vedere se c’erano danni e se il mezzo era stato consegnato nel medesimo stato in cui era stato ritirato, ho fatto video e foto sia al ritiro del mezzo che alla riconsegna. Nel momento in cui il controllo aveva dato esito positivo e l’operatore ha rilasciato la carta di avvenuta riconsegna, abbiamo chiesto la restituzione della cauzione ma l’operatore mi ha detto che non poteva essere restituita subito ma dopo circa 10 gg. Dopo aver mandato un sacco di mail mi hanno fatto un riaccredito sulla carta di 194,77€ invece che 450€ come lasciato in cauzione, il mezzo è stato consegnato in perfette condizioni e con il pieno fatto, manca la restituzione di 255,23€ per il rimborso totale della cauzione, non voglio pensare che sia una truffa! Sono passati parecchi mesi e molte mail mandate da parte mia sia ad Hertz che a Thrifty, aspetto un vostro cordiale riscontro e un immediato rimborso della cifra mancante. Vi allego tutta la documentazione e gli addebiti effettuati. Cordialmente, Michele.

Messaggi (3)

HERTZ

A: M. G.

21/11/2025

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 30036727. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 5 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso. Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto Clienti La preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam. La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email

M. G.

A: HERTZ

28/11/2025

Buongiorno, Non ho ricevuto risposta riguardo al mio reclamo num. 30036727. Vi ho allegato tutti i documenti, per cortesia datemi una risposta così possiamo chiudere il reclamo. Vi ringrazio, Cordialmente, Michele.

HERTZ

A: M. G.

28/11/2025

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 30149293. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 5 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso. Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto Clienti La preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam. La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).