indietro

Armadio non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Arredissima

03/05/2023

Buongiorno,inviamo la presente per comunicarvi la nostra insoddisfazione relativa alla merce da voi fornita.Più precisamente ad agosto 2022 abbiamo ordinato presso il vostro negozio di Bergamo un armadio, che ci è stato consegnato a novembre 2022. Durante la consegna ed il montaggio abbiamo riscontrato che 3 ante su 5 erano danneggiate. Il vostro montatore ha provveduto a segnalare la questione. Pochi giorni dopo siamo stati contattati dal vostro negozio che ci ha garantito che in 1 mese circa avremmo ricevuto la sostituzione delle ante danneggiate.Inoltre, durante il montaggio, facciamo presente ai vostri montatori che l'armadio dondola di tutta risposta ci viene riferito che è normale che l'armadio debba sorreggersi con il muro e che una volta riempito non dondolerà più.Siamo molto scettici della risposta ricevuta, ma attendiamo la sostituzione delle ante danneggiate per verificare se la situazione migliora.A gennaio si presentano presso la ns abitazione gli stessi montatori con le n.3 ante per la sostituzione. Purtroppo anche in quell'occasione riscontriamo che n. 1 delle ante fornite in sostituzione è danneggiato. Così, per l'ennesima volta, restiamo con un armadio già pagato ma non funzionale.Sempre in sede della seconda consegna, precisiamo al vostro montatore che le due ante di sinistra non si aprono correttamente, infatti, se il cassettone è aperto, l'anta non si apre.In prima battuta ci viene risposto che purtroppo è così l'armadio e non si può fare nulla. Su nostra insistenza informiamo il montatore che non è possibile che l'armadio abbia un difetto del genere, ma che chiaramente è un problema di montaggio. Infatti il montatore si mette all'opera e risolve il problema. In queste settimane di attesa dell'ultima, speriamo, anta in sostituzione diversi difetti dell'armadio vengono al pettine. Le ante sembrano imbarcate come potete vedere dalle fotografie allegate. Più precisamente non correttamente allineate, sia che vengano guardate di fianco (si notano chiaramente delle sporgenze di disallineamento) sia che vengano guardate di fronte.Non siamo in grado di dirvi se il problema è del materiale fornito o se la problematica insorge dallo scorretto montaggio. Sta a voi trovare la soluzione e risolvere il più celermente possibile il problema.Inoltre, camminando davanti all'armadio lo stesso emette delle vibrazioni che ci turbano parecchio, soprattutto perchè l'armadio è destinato alla cameretta del nostro bambino. Teniamo a precisare che nel vostro store di Bergamo, in sede di ordine dell'armadio, abbiamo visto, anche con il vostro venditore, tutti gli armadi esposti e per avere una stabilità non avevamo bisogno di essere appoggiati al muro oltre ad avere una resistente struttura e correttamente allineati e solidi. Se non avessimo notato questi pregi in sede di scelta, sicuramente avremmo rivolto il nostro interesse presso altro vostro concorrente. Ora invece ci troviamo di fronte a molti difetti che speriamo, vengano risolti, con la sostituzione dell'intero armadio con uno adatto a quanto ordinato e da voi garantito.Il 07.04 ci mandate i vostri montatori per il cambio dell'anta danneggiata e la risoluzione di tutti i problemi sopra esposti.Purtroppo dopo aver cambiato l'anta e aver provato ad allineare l'armadio ci riferiscono di non poter fare di più, in quanto il materiale è quello che è...Abbiamo avvisato Arredissma del problema, durante la telefonata dell'assistenza che richiede la soddisfazione, l'operatrice riferita che avrebbe avvisato la filiale di Bergamo ma non si sono più fatti vivi.Stamattina, per esempio, ho aperto l'anta dell'armadio sopra i cassetti, ho provato ad aprire il cassetto, ma non è possibile perché sfregano. Oltre a ribadire tutto il resto.

Messaggi (3)

Arredissima

A: A. L.

10/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. L.

A: Arredissima

11/05/2023

Buongiorno,ringrazio per la risposta. Di seguito vi comunico le coordinate bancarie per il bonifico.IT06O0305801604100570125051Resto in attesa di conoscere la data dello smontaggio e ritiro dell&#39armadio presso la mia abitazione, che sar&#224 ovviamente a vostro carico. Nella speranza che avvenga nel pi&#249 breve tempo possibile.Cordiali saluti.Adriana Loda

A. L.

A: Arredissima

19/05/2023

Buongiorno,come da mia del 11.05 resto in attesa di bonifico dell&#39intera somma a voi versata per l&#39acquisto dell&#39armadio e attedo di conoscere la data del ritiro, ovviamente a vostri carico.Vi prego, per il ritiro e la restituzione della somma, di non superare il 31.05.2023.Distinti saluti.Adriana Loda


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).