Spett. PrezzoForte
In data 3/5/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavatrice Bosch WAL28RH1IT pagando contestualmente l’importo di € 793,82 oltre a € 34,00 di spese di spedizione.
Il pacco mi è stato recapitato il 14/5/2024. A prima vista il pacco presenta UN IMBALLO DANNEGGIATO in particolare il polistirolo è rotto, inoltre l'imballo presenta delle regge non tensionate che non passano attraverso il palet sul quale l'imballo appoggia, rendendo l'imballo solo appoggiato e non fissato al palet; all’apertura ho constatato infatti che la lavatrice presenta un'ammaccatura della lamiera sullo spigolo posteriore sinistro, strisci con con mancanza di vernice sul lato sinistro e una deformazione della sede dove è sistemato la copertura superiore.
In ragione dei danni riscontrati all'imballo (non avendolo ancora aperto) ho chiesto di firmare il Documento Di Trasporto ed apporre la frase "accetto con riserva" lasciandone una copia al corriere, purtroppo mi è stato riferito che non c'e nulla da firmare e che se ci fossero dei problemi avrei dovuto contattare il mittente, mi è solo stato consegnato un foglietto che allego foto, con indirizzi e codice BRT, perciò il corriere non ha alcun documento firmato da me che provi l'avvenuta consegna.
Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati: nr. 5 foto