Reclamo
G. E.
A: Shein
Spett. SHEIN In data 16.07.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 25 PRODOTTI con ordine numero GSO1C829200MW9X pagando contestualmente l’importo di euro 181,64. Ho ricevuto il pacco il 24.07.2025 e, aprendolo, ho constatato che c'erano solo 9 articoli e mancavano 16 MANCAVANO 16 ARTICOLI . Vi ho inviato una segnalazione e voi vi siete scusati per l'accaduto riconoscendo il vostro errore. Vi invito pertanto a rimborsarmi immediatamente l'importo dei 16 articoli non presenti nel pacco pari a 106,43 euro sul mio metodo di pagamento originario . In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. e presentando contestuale denuncia per truffa presso l'Autorità Giudiziaria competente.
Messaggi (11)
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW866LJHHB7 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Youssef Akram SHEIN 2025-07-29 09:54::33GMT+0300 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno di alcune informazioni per verificare che tu sia il titolare del conto su cui si trova l'ordine GSO1C829200MW9X , come ad esempio: 1. Prova di pagamento per qualsiasi ordine di pagamento online nel conto che deve essere verificato (il metodo di pagamento è carta o piattaforma di pagamento). Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. 2. Screenshot della pagina di accesso dell'indirizzo email registrato dell'account che deve essere verificato. Tieni presente che questa non è la pagina di accesso all'account SHEIN. Fornisci una delle informazioni di verifica di cui sopra secondo i tuoi desideri. Dopo aver verificato la tua identità, continueremo ad aiutarti a rispondere alle domande che incontri. Grazie per la comprensione! Customer Service Department reclami 2025-07-28 11:12:25GMT+0300 replymsgid=MSG20250729145433609853027
G. E.
A: Shein
In allegato gli screen del mio account shein con l'avvenuto pagamento dell'ordine GSO1C829200MW9X . Attendo vostro URGENTE riscontro.
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW866LJHHB7 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Youssef Akram SHEIN 2025-07-30 17:43::17GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-07-29 20:13:30GMT+8 Youssef Akram SHEIN 2025-07-29 14:54:33GMT+8 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno di alcune informazioni per verificare che tu sia il titolare del conto su cui si trova l'ordine GSO1C829200MW9X , come ad esempio: 1. Prova di pagamento per qualsiasi ordine di pagamento online nel conto che deve essere verificato (il metodo di pagamento è carta o piattaforma di pagamento). Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. 2. Screenshot della pagina di accesso dell'indirizzo email registrato dell'account che deve essere verificato. Tieni presente che questa non è la pagina di accesso all'account SHEIN. Fornisci una delle informazioni di verifica di cui sopra secondo i tuoi desideri. Dopo aver verificato la tua identità, continueremo ad aiutarti a rispondere alle domande che incontri. Grazie per la comprensione! Customer Service Department reclami 2025-07-28 16:12:25GMT+8 Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPINA E Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPINA E GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. SHEIN In data 16.07.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 25 PRODOTTI con ordine numero GSO1C829200MW9X pagando contestualmente l’importo di euro 181,64. Ho ricevuto il pacco il 24.07.2025 e, aprendolo, ho constatato che c'erano solo 9 articoli e mancavano 16 MANCAVANO 16 ARTICOLI . Vi ho inviato una segnalazione e voi vi siete scusati per l'accaduto riconoscendo il vostro errore. Vi invito pertanto a rimborsarmi immediatamente l'importo dei 16 articoli non presenti nel pacco pari a 106,43 euro sul mio metodo di pagamento originario . In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. e presentando contestuale denuncia per truffa presso l'Autorità Giudiziaria competente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250730174317655698090
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW866LJHHB7 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Jhonray SHEIN 2025-07-31 14:08::33GMT+0800 Ciao, Grazie per aver contattato il Servizio Clienti SHEIN! Sono Jhon Ray, un rappresentante senior, e sono qui per aiutarti. La tua segnalazione è stata inoltrata al nostro team specializzato in assistenza ticket. Per garantire che tutti i dettagli siano corretti e che sia possibile indagare a fondo, sembra che ci sia una discrepanza tra le informazioni in nostro possesso. Potresti fornirci dettagli più specifici in merito al tuo problema? Questo ci consentirà di offrirti la soluzione più appropriata. Se hai ulteriori domande o dubbi, non esitare a includerli nella tua risposta. Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste entro 24 ore. Grazie per il vostro continuo supporto a SHEIN. Cordiali saluti, Jhon Ray SHEIN Servizio Clienti Customer Service Department Youssef Akram SHEIN 2025-07-30 17:43:17GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-07-29 20:13:30GMT+0800 Youssef Akram SHEIN 2025-07-29 14:54:33GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno di alcune informazioni per verificare che tu sia il titolare del conto su cui si trova l'ordine GSO1C829200MW9X , come ad esempio: 1. Prova di pagamento per qualsiasi ordine di pagamento online nel conto che deve essere verificato (il metodo di pagamento è carta o piattaforma di pagamento). Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. 2. Screenshot della pagina di accesso dell'indirizzo email registrato dell'account che deve essere verificato. Tieni presente che questa non è la pagina di accesso all'account SHEIN. Fornisci una delle informazioni di verifica di cui sopra secondo i tuoi desideri. Dopo aver verificato la tua identità, continueremo ad aiutarti a rispondere alle domande che incontri. Grazie per la comprensione! Customer Service Department reclami 2025-07-28 16:12:25GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPINA E Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPINA E GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. SHEIN In data 16.07.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 25 PRODOTTI con ordine numero GSO1C829200MW9X pagando contestualmente l’importo di euro 181,64. Ho ricevuto il pacco il 24.07.2025 e, aprendolo, ho constatato che c'erano solo 9 articoli e mancavano 16 MANCAVANO 16 ARTICOLI . Vi ho inviato una segnalazione e voi vi siete scusati per l'accaduto riconoscendo il vostro errore. Vi invito pertanto a rimborsarmi immediatamente l'importo dei 16 articoli non presenti nel pacco pari a 106,43 euro sul mio metodo di pagamento originario . In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. e presentando contestuale denuncia per truffa presso l'Autorità Giudiziaria competente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250731140834044745227
G. E.
A: Shein
In data 24.07.2025 ho ricevuto il pacco relativo al mio ordine GSO1C829200MW9X del 16.07.2025, il pacco si presentava sigillato. Quando l'ho aperto dei 25 articoli ordinati ce n'erano soltanto 9 mentre 16 mancavano. Ho immediatamente contattato il servizio clienti che si scusava per l'accaduto tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso per gli articoli mancanti. Allego la foto degli articoli ricevuti ed il numero SKU dei 16 articoli mancanti: sg25050921712462144 sh2401111612513111 sz25021008707073365 swswim23201218509 sz25032868246500113 st2411117127477441 swbodysui07210517076 si2310243310483661 sz2305153866655526 sz2405108991616625 sz25031477323226313 sz2404092382944134 sz2408227395849704 sz2410241106663821 sz2411159576955773 swcover03210201515
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-01 16:35::55GMT+0300 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono (39)0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appackingper contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-07-31 18:40:19GMT+0300 Khaled Mahmoud SHEIN 2025-07-31 10:35:38GMT+0300 Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Per poter comprendere meglio la natura del problema riscontrato, Le saremmo grati se potesse inviarci uno screenshot che mostri chiaramente l’errore o la difficoltà che sta incontrando. Questo ci aiuterà a individuare la causa e a fornirLe un supporto più efficace e tempestivo. Rimaniamo a Sua completa disposizione e attendiamo il suo gentile riscontro. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-07-30 12:16:29GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da ANNARITA S Hai ricevuto un reclamo da ANNARITA S ANNARITA S vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ANNARITA SCARANOCodice cliente annarita.scarano720@gmail.comPratica n. 13153792Tipologia di problema Pratiche commerciali scorretteDescrizioneA.S. 30 07 2025 A Shein Il gioco casa dei cuccioli promette premi, ma non li mantiene. Anche completando tutte le attività richieste, il sistema si blocca prima di permettere il riscatto del premio, costringendo a ricominciare da capo. È una dinamica che sembra fatta apposta per far interagire con l’app e spingere agli acquisti, senza offrire ciò che viene promesso. Questo comportamento è scorretto e ingannevole. Chiedo che venga verificato e corretto per rispetto verso i consumatori. È una vera vergogna! trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250801213556147524508
G. E.
A: Shein
Ho già contattato il corriere che risponde che poiché il pacco era chiuso è vostra responsabilità se mancano gli articoli. A me non interessano le questioni tra voi e il corriere io so solo che i soldi li ho pagati a SHEIN e mancavano ben 16 articoli quindi è assurdo che diciate che sono stati consegnati perché non è così ! Ora come intendete risolvere il problema non mi interessa basta che me lo risolvete.Ho già trasmesso là documentazione al mio legale e se non provvedete a rimborsarmi o rispedirmi gli articoli gli dirò di procedere nelle sedi opportune. Non esiste prendere in giro così le persone !
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Youssef Moataz SHEIN 2025-08-03 14:51::06GMT+0300 Gentile Cliente, La ringrazio per averci contattato in merito al Suo ordine. Capisco perfettamente la Sua preoccupazione e mi dispiace sinceramente per il disagio riscontrato. Abbiamo fatto tutto il possibile per supportarLa nel modo migliore e, dopo un’attenta verifica, possiamo confermare che il Suo pacco risulta completo, senza mancanze. Le consigliamo, se possibile, di controllare nuovamente con attenzione tutti gli imballaggi ricevuti, inclusi eventuali doppi fondi o spazi nascosti nelle confezioni. Siamo sempre qui per aiutarLa. Se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Youssef Customer Service Department reclami 2025-08-02 21:15:37GMT+0300 reclami 2025-08-02 18:16:17GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da gabriella b Hai ricevuto un reclamo da gabriella b gabriella b vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente gabriella bonarrigo 76f9f42bCodice cliente gabriellabo73@hotmail.itPratica n. 13176781Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, sono una cliente di Shein, da tre mesi sto effettuando un gioco chiamato Casa dei cuccioli che sta per scadere domani. Nonostante degli acquisti fatti non riesco a completare il gioco perché quando si arriva vicino alla fine tutto viene rallentato, nello specifico con tremila croccanti con riesci a riempire nemmeno un un centesimo del cuore. Mi sembra che la pratica posta in essere da Shein sia poco chiara, al limite del fraudolento. Non è possibile che se io spendo cento non riesco a completare un gioco per un premio che ne vale venti o poco più. Ritengo che se io partecipo ad un gioco non devo sempre comprare per completarlo, tanto vale acquistarlo il premio. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che questo può capitare, perché il gioco deve essere completato in un mese. Un mese? Ma da quando visto che mi hanno dato più giorni, per poi rallentarmi nel gioco. Vorrei una risposta seria e risolutiva e non il solito Grazie per la comprensione, c'è poco da comprendere quando un cliente si sente preso in giro e raggirato .Allegati Screenshot_2025-08-02-10-16-06-78_1cb7332a6a8fcf773ba13cfbecbd2951.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Reda SHEIN 2025-08-02 11:29:56GMT+0300 Gentile cliente, Grazie per aver contatto SHEIN. Ci scusiamo per il malinteso e per l'inconveniente che vi abbiamo causato. Poiché le partite di alcuni utenti sono già in corso prima della fine della partita, per proteggere i diritti degli utenti del gioco consentiamo che le partite in corso continuino fino alla fine del round, quindi a breve termine scoprirai che ci sono ancora amici in gioco. Non preoccuparti, lanceremo la nuova versione del gioco il prima possibile per ottimizzare la tua esperienza di gioco. Grazie per la comprensione. Cordiali saluti, Reda Customer Service Department reclami 2025-08-01 19:16:22GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da KIKI C Hai ricevuto un reclamo da KIKI C KIKI C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente KIKI CHANId Kiki (Chiara Brugugnone)Pratica n. 13175230Tipologia di problema AltroDescrizioneSpett. Shein Intorno al 13 luglio ho iniziato il Vostro gioco casa dei cuccioli scegliendo l’importo di 8€. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Fino a ieri, tutto filava liscio. Oggi entrando nel gioco mi segnala che il gioco è scaduto. Inizialmente non mi sono preoccupata perché, persone che giocano con me, mi hanno riferito della possibilità di una proroga per vincere il premio, ero davvero vicina, ero allo 0.18%, ma ogni giorno si riusciva a togliere poco più dell'1% verso la fine, calando la percentuale progressivamente. Sta di fatto che non ho avuto modo di avere nemmeno una sorta di rimborso. Siccome sono a conoscenza del fatto che non è la prima volta che accadono problematiche simili col gioco e non siete disposti ad andare incontro al cliente (nonostante abbia anche effettuato diversi ordini per raggiungere il traguardo), nonostante pare che ci siano due pesi e due misure per certi clienti, non tollero che si possa giocare col tempo delle persone. Considerando che il gioco porta via giornalmente circa un'ora. Spero nella possibilità di un rimborso, anche solo della metà dell'importo.Allegati Screenshot_20250801_164646_SHEIN.jpg Screenshot_20250731_160206_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-01 16:35:55GMT+0300 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono (39)0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appackingper contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-07-31 18:40:19GMT+0300 GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneIn data 24.07.2025 ho ricevuto il pacco relativo al mio ordine GSO1C829200MW9X del 16.07.2025, il pacco si presentava sigillato. Quando l'ho aperto dei 25 articoli ordinati ce n'erano soltanto 9 mentre 16 mancavano. Ho immediatamente contattato il servizio clienti che si scusava per l'accaduto tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso per gli articoli mancanti. Allego la foto degli articoli ricevuti ed il numero SKU dei 16 articoli mancanti: sg25050921712462144 sh2401111612513111 sz25021008707073365 swswim23201218509 sz25032868246500113 st2411117127477441 swsui07210517076 si2310243310483661 sz2305153866655526 sz2405108991616625 sz25031477323226313 sz2404092382944134 sz2408227395849704 sz2410241106663821 sz2411159576955773 swcover03210201515Allegati unnamed.jpg unnamed (1).jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-07-31 10:35:38GMT+0300 Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Per poter comprendere meglio la natura del problema riscontrato, Le saremmo grati se potesse inviarci uno screenshot che mostri chiaramente l’errore o la difficoltà che sta incontrando. Questo ci aiuterà a individuare la causa e a fornirLe un supporto più efficace e tempestivo. Rimaniamo a Sua completa disposizione e attendiamo il suo gentile riscontro. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-07-30 12:16:29GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da ANNARITA S Hai ricevuto un reclamo da ANNARITA S ANNARITA S vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ANNARITA SCARANOCodice cliente annarita.scarano720@gmail.comPratica n. 13153792Tipologia di problema Pratiche commerciali scorretteDescrizioneA.S. 30 07 2025 A Shein Il gioco casa dei cuccioli promette premi, ma non li mantiene. Anche completando tutte le attività richieste, il sistema si blocca prima di permettere il riscatto del premio, costringendo a ricominciare da capo. È una dinamica che sembra fatta apposta per far interagire con l’app e spingere agli acquisti, senza offrire ciò che viene promesso. Questo comportamento è scorretto e ingannevole. Chiedo che venga verificato e corretto per rispetto verso i consumatori. È una vera vergogna! trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250803195107196371999
G. E.
A: Shein
Non si dispiaccia per me :ci vediamo in tribunale. Avete perso una cliente e con me tutti quelli a cui farò tutta la pubblicità negativa possibile. Così imparate a truffare la gente
G. E.
A: Shein
Chiedo a tutti i clienti che come me hanno subito una truffa da SHEIN di contattarmi in modo da formare una class action per agire insieme in tribunale ed impedire che altre persone vengano truffate in futuro.
Shein
A: G. E.
Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-04 09:53::12GMT+0300 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato SHEIN. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questa situazione può averle causato, e comprendiamo bene la sua preoccupazione riguardo agli articoli che non ha ancora ricevuto. Tuttavia, desideriamo informarla che, secondo i nostri sistemi, la consegna degli articoli risulta essere stata completata con successo. Le consigliamo pertanto di mettersi in contatto direttamente con il corriere per verificare lo stato della spedizione e ricevere l’assistenza necessaria. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarla e risolvere la situazione. Per contattare il corriere può utilizzare il numero telefonico (+39) 0250073700 oppure il seguente link: s:mydeliveries.paack.appacking. Una volta che avrà preso contatto con il corriere, la preghiamo di farcelo sapere così potremo avviare ulteriori indagini e verifiche. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione. Cordiali saluti, Khaled Customer Service Department reclami 2025-08-03 16:15:30GMT+0300 reclami 2025-08-03 15:51:27GMT+0300 GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneNon si dispiaccia per me :ci vediamo in tribunale. Avete perso una cliente e con me tutti quelli a cui farò tutta la pubblicità negativa possibile. Così imparate a truffare la gente trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Youssef Moataz SHEIN 2025-08-03 14:51:06GMT+0300 Gentile Cliente, La ringrazio per averci contattato in merito al Suo ordine. Capisco perfettamente la Sua preoccupazione e mi dispiace sinceramente per il disagio riscontrato. Abbiamo fatto tutto il possibile per supportarLa nel modo migliore e, dopo un’attenta verifica, possiamo confermare che il Suo pacco risulta completo, senza mancanze. Le consigliamo, se possibile, di controllare nuovamente con attenzione tutti gli imballaggi ricevuti, inclusi eventuali doppi fondi o spazi nascosti nelle confezioni. Siamo sempre qui per aiutarLa. Se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Youssef Customer Service Department reclami 2025-08-02 21:15:37GMT+0300 GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneHo già contattato il corriere che risponde che poiché il pacco era chiuso è vostra responsabilità se mancano gli articoli. A me non interessano le questioni tra voi e il corriere io so solo che i soldi li ho pagati a SHEIN e mancavano ben 16 articoli quindi è assurdo che diciate che sono stati consegnati perché non è così ! Ora come intendete risolvere il problema non mi interessa basta che me lo risolvete.Ho già trasmesso là documentazione al mio legale e se non provvedete a rimborsarmi o rispedirmi gli articoli gli dirò di procedere nelle sedi opportune. Non esiste prendere in giro così le persone ! trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-02 18:16:17GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da gabriella b Hai ricevuto un reclamo da gabriella b gabriella b vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente gabriella bonarrigo 76f9f42bCodice cliente gabriellabo73@hotmail.itPratica n. 13176781Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, sono una cliente di Shein, da tre mesi sto effettuando un gioco chiamato Casa dei cuccioli che sta per scadere domani. Nonostante degli acquisti fatti non riesco a completare il gioco perché quando si arriva vicino alla fine tutto viene rallentato, nello specifico con tremila croccanti con riesci a riempire nemmeno un un centesimo del cuore. Mi sembra che la pratica posta in essere da Shein sia poco chiara, al limite del fraudolento. Non è possibile che se io spendo cento non riesco a completare un gioco per un premio che ne vale venti o poco più. Ritengo che se io partecipo ad un gioco non devo sempre comprare per completarlo, tanto vale acquistarlo il premio. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che questo può capitare, perché il gioco deve essere completato in un mese. Un mese? Ma da quando visto che mi hanno dato più giorni, per poi rallentarmi nel gioco. Vorrei una risposta seria e risolutiva e non il solito Grazie per la comprensione, c'è poco da comprendere quando un cliente si sente preso in giro e raggirato .Allegati Screenshot_2025-08-02-10-16-06-78_1cb7332a6a8fcf773ba13cfbecbd2951.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Reda SHEIN 2025-08-02 11:29:56GMT+0300 Gentile cliente, Grazie per aver contatto SHEIN. Ci scusiamo per il malinteso e per l'inconveniente che vi abbiamo causato. Poiché le partite di alcuni utenti sono già in corso prima della fine della partita, per proteggere i diritti degli utenti del gioco consentiamo che le partite in corso continuino fino alla fine del round, quindi a breve termine scoprirai che ci sono ancora amici in gioco. Non preoccuparti, lanceremo la nuova versione del gioco il prima possibile per ottimizzare la tua esperienza di gioco. Grazie per la comprensione. Cordiali saluti, Reda Customer Service Department reclami 2025-08-01 19:16:22GMT+0300 Hai ricevuto un reclamo da KIKI C Hai ricevuto un reclamo da KIKI C KIKI C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente KIKI CHANId Kiki (Chiara Brugugnone)Pratica n. 13175230Tipologia di problema AltroDescrizioneSpett. Shein Intorno al 13 luglio ho iniziato il Vostro gioco casa dei cuccioli scegliendo l’importo di 8€. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Fino a ieri, tutto filava liscio. Oggi entrando nel gioco mi segnala che il gioco è scaduto. Inizialmente non mi sono preoccupata perché, persone che giocano con me, mi hanno riferito della possibilità di una proroga per vincere il premio, ero davvero vicina, ero allo 0.18%, ma ogni giorno si riusciva a togliere poco più dell'1% verso la fine, calando la percentuale progressivamente. Sta di fatto che non ho avuto modo di avere nemmeno una sorta di rimborso. Siccome sono a conoscenza del fatto che non è la prima volta che accadono problematiche simili col gioco e non siete disposti ad andare incontro al cliente (nonostante abbia anche effettuato diversi ordini per raggiungere il traguardo), nonostante pare che ci siano due pesi e due misure per certi clienti, non tollero che si possa giocare col tempo delle persone. Considerando che il gioco porta via giornalmente circa un'ora. Spero nella possibilità di un rimborso, anche solo della metà dell'importo.Allegati Screenshot_20250801_164646_SHEIN.jpg Screenshot_20250731_160206_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-01 16:35:55GMT+0300 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono (39)0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appackingper contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-07-31 18:40:19GMT+0300 GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneIn data 24.07.2025 ho ricevuto il pacco relativo al mio ordine GSO1C829200MW9X del 16.07.2025, il pacco si presentava sigillato. Quando l'ho aperto dei 25 articoli ordinati ce n'erano soltanto 9 mentre 16 mancavano. Ho immediatamente contattato il servizio clienti che si scusava per l'accaduto tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso per gli articoli mancanti. Allego la foto degli articoli ricevuti ed il numero SKU dei 16 articoli mancanti: sg25050921712462144 sh2401111612513111 sz25021008707073365 swswim23201218509 sz25032868246500113 st2411117127477441 swsui07210517076 si2310243310483661 sz2305153866655526 sz2405108991616625 sz25031477323226313 sz2404092382944134 sz2408227395849704 sz2410241106663821 sz2411159576955773 swcover03210201515Allegati unnamed.jpg unnamed (1).jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250804145312828704107
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