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articolo danneggiato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. G.

A: TEMU

04/09/2025

in riferimento alla ordine ho ritirato il pacco, vi erano 2 articoli danneggiati ETICHETTE PER RIFIUTI EURO 1,80 OLII ESSENZIALI 3 BOTTIGLIE EURO 2,40 HO CONTATTATO UFFICIO CLIENTI VIA WAPP, HO INVIATO TUTTE LE FOTO, HO RICHIESTO RIMBORSO SENZA RESO DI EURO 4,20 PERCHE ANDARE ALLE POSTE X FARE RESO MI COSTA 15 O 20 EURO, DISTA 20KM MI HANNO RISPOSTO CHE DOVEVO FARE RESO. HO CHIESTO DI INVIARE POSTINO A RITIRARE , HANNO DETTO NO. LA RESPONSABILITA DELL IMBALLAGGIO E LA CONSEGNA DEI PRODOTTI E DI RESPONSABILITA VOSTRA NON DEL CLIENTE. POI AGGIUNGO UN ALTRO PROBLEMA DI IERI ORDINE PO-098-0142870643353373 RUBINETTO X LAVELLO, HO PAGATO OLTRE AL COSTO AMCHE 2,99 EURO AL FORNITORE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO, UPS HA DICHIARATO CHE NON AVENDO POTUTO CONSEGNARE IL PACCO, HA LASCIATO PRESSO UN CENTRO DI RITIRO. LE IMDICACWZIONI ETANO MOLTO CHIARE, CON EVENTUALE TELEFONO CELLILARE DA CONTATTARE. NESSUNO HA MAI CHIAMATO, IL CUSTODE ERA SEMPRE PRESENTE. QUINDI NON SONO MAI VENUTI PER LA CONSEGNA. HO RICHIESTO IL RIMBORSO DELLE SPESE PAGATE 2,99 EURO E CHIEDO ANCHE LE SPEDE SOSTENUTE PER ANDARE A RITIRARE IL PACCO , ALTRI 10 EURO. ANCHE IN QUESTO CASO LA RESPONSABILITA DELLA CONSEGNA E DI TEMU NON E DEL CLIENTE CHE PAGA IN ANTICIPO E PAGA ANCHE SPESE SUPPLEMENTARI PER LA CONSEGNA QUINDI RICHIEDO RIMBORSO SU CREDITO TEMU DI 4,20 EURO ARTICOLI DANNEGGIATI 12,99 PER RIMBORSO SPESE SOSTENUTE TUTTO SU CREDITO TEMU

Messaggi (7)

V. G.

A: TEMU

07/09/2025

il vostro ufficio clienti continua a dire di effettuare il reso, nonostante abbia spiegato che per andare a poste devo fare 20km andare e 20km a tornare , per fare reso che ho pagato 4 euro devo spendere quasi 20 euro di benzina. e assurdo, ho già chiesto di migliorare imballaggi. richiedo rimborso senza reso su credito temu

TEMU

A: V. G.

09/09/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the email received on September 6, 2025 in respect of the case numbered . If the consumer is not satisfied with the items received, please return the items to receive the refund. Here are the steps to initiate the return process: 1. Sign into your Temu account. 2. Find the relevant order under 'Your orders' and click 'Return/Refund'. 3. Confirm that you have received the package, and select the item(s) you would like to return and the reason for the return. 4. Confirm the return information, and click 'Next'. 5. Choose the return and refund methods. The local return logistics service providers are InPost and Poste Italiane. The consumer can find the address of the nearest logistics outlet through Google Maps or log in to the logistics company website. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of the response is provided. Please refer to the English version for the intended meaning if there are any discrepancies. Sincerely, Temu Legal team Gentile Signore/a, Questa è la risposta all'email ricevuta il 6 settembre 2025 in merito al caso con numero . Se il consumatore non è soddisfatto degli articoli ricevuti, è pregato di restituirli per ricevere il rimborso. Ecco i passaggi per avviare la procedura di reso: 1. Accedi al tuo account Temu. 2. Trova l'ordine in questione nella sezione I tuoi ordini e clicca su Reso/Rimborso. 3. Conferma di aver ricevuto il pacco e seleziona gli articoli che desideri restituire e il motivo del reso. 4. Conferma le informazioni sul reso e clicca su Avanti. 5. Scegli le modalità di reso e rimborso. I fornitori locali di servizi logistici per i resi sono InPost e Poste Italiane. Il consumatore può trovare l'indirizzo del punto logistico più vicino tramite Google Maps o accedendo al sito web dell'azienda di logistica. Grazie per la comprensione. Vi forniamo una traduzione in italiano della risposta. In caso di discrepanze, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

09/09/2025

chi paga le spese per andare alle poste? fate venire un addetto delle poste a ritirare pacco acasa mia ufficio poste si trova a 20km da casa mia

V. G.

A: TEMU

17/09/2025

vedo che insistete sul reso. se fare venire il postino a ritirare ok. altrimenti potete rimborsarmi il costo per andare e tornare alle poste (40km) circa 20 euro. altrimenti faccio azione legale

TEMU

A: V. G.

21/09/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the email received on September 17, 2025 in respect of the case numbered . The platform regrets to inform that the consumer's refund request requires the return of the items. The local return logistics service providers are InPost and Poste Italiane. The consumer can find the nearest logistics outlet through Google Maps or the logistics company website. Here are the steps to initiate the return process: 1. Sign into your Temu account. 2. Find the relevant order under 'Your orders' and click 'Return/Refund'. 3. Confirm that you have received the package, and select the item(s) you would like to return and the reason for the return. 4. Confirm the return information, and click 'Next'. 5. Choose the return and refund methods. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of the response is provided. Please refer to the English version for the intended meaning if there are any discrepancies. Sincerely, Temu Legal team Gentile Signore/a, Questa è la risposta all'email ricevuta il 17 settembre 2025 in merito al caso con numero . La piattaforma si rammarica di informare che la richiesta di rimborso del consumatore richiede la restituzione degli articoli. I fornitori locali di servizi logistici per i resi sono InPost e Poste Italiane. Il consumatore può trovare il punto logistico più vicino tramite Google Maps o il sito web dell'azienda di logistica. Ecco i passaggi per avviare la procedura di reso: 1. Accedi al tuo account Temu. 2. Trova l'ordine in questione nella sezione I tuoi ordini e clicca su Reso/Rimborso. 3. Conferma di aver ricevuto il pacco e seleziona gli articoli che desideri restituire e il motivo del reso. 4. Conferma le informazioni sul reso e clicca su Avanti. 5. Scegli le modalità di reso e rimborso. Grazie per la comprensione. Vi forniamo una traduzione in italiano della risposta. In caso di discrepanze, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

21/09/2025

per pochi euro mi fate spendere 20 euro per andare in macchina alle poste. fate venire il postino a casa per ritirare il reso. io non spendo 20 euro per recuperare 4 5 euro. vuol dire che pubblicherò sui media così gli italiano conoscono il vostro modo di assistere i clienti. ribadisco che la responsabilità dell imballaggio e della consegna degli articoli (NON DANNEGGIATI) E A CARICO DI TEMU. I CLIENTI PAGANONIN ANTICIPO E SECONDO LE NORMATIVE EUROPEE , NON DEVONO PAGARE ALTRO, NEANCHE LE SPESEVPER RAGGIUNGERE LE POSTE. E TUTTA UNA RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

V. G.

A: TEMU

27/09/2025

dal 4 settembre sto aspettando il rimborso, come avevo detto mi costa molto di più andare alle poste. non voglio fare questioni per 3 4 euro, un articolo mi e stato rimborsato sulla piattaforma, aspetto rimborso di altro articolo. grazie


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