indietro

articolo danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. G.

A: TEMU

18/08/2025

in riferimento alla ordine in oggetto ,asse da stiro, quando ho ricevuto il pacco , dopo averlo aperto, ho notato che erano presenti delle ammaccature sui tubi. ho contattato via chat ufficio reclami, ho inviato le foto. operato GHANI, mi ha fatto un rimborso di euro 7,99 per il disguido. premetto che asse daxstiro, costo 56 euro, da me pagato 39 euro per sconti ricevuti in base all ammontare speso. nello stesso discorso avuto con operatore, mi ha detto che avrebbe inviato un articolo nuovo senza alcuna spesa. il giorno successivo ricevo una mail sempre da ufficio clienti e mi dicono che dovevo fare il reso dell articolo. articolo a me costato 39 euro meno 7,99 di rimborso. il costo che dovrei sostenere per effettuare il reso alle poste che distano 25km da me e di circa 30 euro. ho spiegato tutto via mail ufficio clienti. il giorno successivo ho di nuovo parlato in chat con ufficio clienti, altro operatore che mi ha confermato che invece mi avrebbe inviato il rimborso su credito temu. ieri nuova mail da ufficio clienti dove dicono che se non faccio reso non fanno rimborso. e evidente che in soli 2 giorni ho avuto 3 versioni differenti senza prendere in considerazione le mie esigenze. addirittura mi avevano offerto un rimborso di 3 euro che ho rifiutato ritenendo elemosina. ho richiesto alla fine un rimborso equo di 20 euro cioè metà del costo. a questo punto hanno detto no e chiuso la pratica. credo che oltre ad avere 3 comportamenti diversi, non abbiate mai preso in considerazione la mia situazione ,richiedo immediato rimborso di 20ceuro su credito temu.

Messaggi (3)

TEMU

A: V. G.

20/08/2025

Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint received on August 19, 2025 in respect of the case numbered . It is regret that the consumer did not have a satisfactory shopping experience. The platform has received the consumer's request for a credit refund of 20€ for order PO-098-09331373028473373. Since this order has been partially refunded 7,99€, the platform agrees to issue a refund of 12.01€ to the consumer's Temu credit balance. Please inform us whether the consumer would like to accept this solution. Thank you for your understanding. Should there be any other questions, please feel free to reach out. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Sincerely, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è una risposta al reclamo del consumatore ricevuto il 19 agosto 2025 in merito al caso numero . Ci dispiace che il consumatore non abbia avuto un'esperienza di acquisto soddisfacente. La piattaforma ha ricevuto la richiesta del consumatore di un rimborso di 20 € per l'ordine PO-098-09331373028473373. Poiché questo ordine è stato parzialmente rimborsato di 7,99 €, la piattaforma accetta di emettere un rimborso di 12,01 € sul saldo del credito Temu del consumatore. La preghiamo di comunicarci se il consumatore desidera accettare questa soluzione. Grazie per la comprensione. Per ulteriori domande, non esitate a contattarci. È stata inclusa una traduzione italiana di cortesia di questa risposta. Si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione corretta in caso di discrepanze. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

20/08/2025

va bene il rimborso di 12 01 sul saldo temu grazie

TEMU

A: V. G.

22/08/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the consumer complaint received on August 21, 2025 in respect of the case numbered . Thank you for your reply. The platform has issued a partial refund of 12.01€ for order PO-098-09331373028473373 to the consumer's Temu credit balance on August 21, 2025. Temu credit can be applied directly at checkout toward future purchases, and it never expires. The consumer can log in to the Temu account to check the refund details. Thank you once again for your patience and understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Sincerely, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è la risposta al reclamo del consumatore ricevuto il 21 agosto 2025 in merito al caso numero . Grazie per la risposta. La piattaforma ha emesso un rimborso parziale di 12,01€ per l'ordine PO-098-09331373028473373 sul saldo del credito Temu del consumatore il 21 agosto 2025. Il credito Temu può essere utilizzato direttamente al momento del pagamento per acquisti futuri e non ha scadenza. Il consumatore può accedere all'account Temu per verificare i dettagli del rimborso. Grazie ancora per la pazienza e la comprensione. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. Si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione corretta in caso di discrepanze. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).