indietro

Articolo mai arrivato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

N. V.

A: Vinted

22/05/2025

Sono stato truffato nel seguente modo. Il venditore dell'articolo (console ps5) accetta solo spedizione tramite poste a casa (no punto ritiro). La spedizione risulta comunque operata da Vinted e coperta dal suo servizio di protezione acquisti Il venditore spedisce il pacco e si inizia a vedere il tracciamento sia sul sito internet di poste che all'interno dell'area personale di vinted.it. Da quel momento il venditore sparisce e non risponde più ad alcun messaggio Ad un certo punto il pacco risulta consegnato secondo il tracking di poste.it, ma nessuna consegna è in realtà mai avvenuta. Apro subito la contestazione ma è inutile in quanto vinted.it si rifiuta di fare i controlli necessari con lo spedizioniere (nome della persona che avrebbe ritirato il pacco, firma del documento, peso del pacco realmente spedito) e quindi procede a chiudere la transazione concludendo la truffa. Essendo il servizio di consegna un "poste delivery business", il numero verde da contattare di Poste si rifiuta di dare informazioni sulla persona che avrebbe accettato il pacco e relativa firma in quanto solo il mittente (quindi vinted, essendo la spedizione operata da loro) può richiedere questa informazione. Vinted disattende completamente il servizio di protezione acquisti che sponsorizza e vende insieme alla spedizione. Ho inviato un centinaio di mail al servizio legale di Vinted ma ricevo sempre la stessa risposta : Poste dice che è consegnato. Anche quando ho richiesto il PDR che attesta chi ha firmato o/è a chi è stato consegnato o/e dove è stato lasciato il pacco mi viene data la stessa risposta. Ho mandato una mail al servizio legale di Vinted e di Poste in cc con allegata anche la denuncia presso le poste ma alla stessa mail mi è stato risposto da entrambe le parti di rivolgermi all’altra parte. Devo andare a fare denuncia alla polizia postale e poi affidarmi ad un legale ?

Messaggi (1)

N. V.

A: Vinted

10/06/2025

Buongiorno,sto ancora aspettando una Vs risposta. Cordialmente. Nicolas.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).