indietro

Articolo ricevuto danneggiato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. V.

A: Menzzo

30/07/2025

Buongiorno faccio riferimento all'ordine numero 14000083762 per un totale di € 398,20. Ho firmato la bolla con riserva di controllo. Una volta aperto il pacco l'articolo risulta rovinato in diversi punti come potete vedere in foto. Chiedo il reso, oppure un rimborso parziale di euro 100 a fronte dei danni riscontrati in modo tale che possa farlo migliorare da un restauratore. Faccio notare anche che rientro ancora nei 14 giorni del diritto di recesso in quanto l'articolo è stato consegnato in data 21 Luglio. Ho inviato in data di ieri una mail al servizio clienti ma non ho ricevuto riscontro e inoltro non esiste possibilità di contattare l'azienda "menzzo" telefonicamente. Attendo riscontro. A.V.

Messaggi (3)

Menzzo

A: A. V.

06/08/2025

Buongiorno, Ci scusiamo per l'inconveniente e la ringraziamo per i chiarimenti e le foto fornite. Le ricordiamo che ha 48 ore lavorative dalla consegna per presentare eventuali reclami al nostro servizio post-vendita; purtroppo, questo termine è stato superato. La invito a consultare le nostre condizioni generali di vendita, in particolare il paragrafo 10.2, che specifica i termini per i reclami in caso di ricezione di un articolo danneggiato. Dopo una verifica interna, ha ricevuto il prodotto il 21 luglio 2025 e il suo primo reclamo è datato 29 luglio 2025. Tuttavia, comprendendo la sua situazione e tenendo conto del problema riscontrato, possiamo offrirle un rimborso pari al 10% del valore (IVA inclusa) della merce (escluse spese di spedizione e sconti), ovvero 31,92 €, se lo desidera o 70 € sotto forma di buono. Non è più possibile effettuare resi a domicilio. In attesa del suo consenso, ciò si attiva. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On July 30, 2025 at 12:30 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. V.

A: Menzzo

12/08/2025

Buongiorno, a prescindere dalle vostre condizioni generali di vendita ricordo che esiste un codice dei consumatori che garantisce un diritto di recesso di 14 giorni dalla data di ricezione dell' articolo, pertanto io sono rientrata nei termini. Ad ogni modo accetto la vostra proposta di ricevere un buono di 70 euro per chiudere la questione. Resto in attesa di ricevere il buono. Grazie. A.V.

Menzzo

A: A. V.

18/08/2025

Ciao, Torniamo da voi riguardo alla vostra accettazione di un buono acquisto sul nostro negozio online Menzzo.Fr. Ecco il vostro codice promozionale : a78jX4HMqTyLK Questo è valido 1 anno a partire da oggi. Per attivarlo, dovrete inserirlo nel riquadro codice sconto al momento di convalidare il vostro carrello. Attenzione, una volta integrato il codice, il carrello non può più essere modificato. Questo buono acquisto non è cumulabile ed è a uso unico, Vi ringraziamo per la vostra fiducia. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On August 12, 2025 at 7:15 :AM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).