Ultimi reclami

S. F.
21/10/2025

consegna mai avvenuta

Desidero segnalare una grave mancanza da parte dell’azienda Menzzo in merito a un ordine da me effettuato oltre quattro mesi fa, relativo all’acquisto di sedie tramite il loro sito online. Nonostante il pagamento sia stato immediatamente incassato e le tempistiche di consegna promesse fossero ben più brevi, non ho mai ricevuto la merce. Dopo numerosi tentativi di contatto e solleciti, non ho ottenuto alcuna risposta concreta né sullo stato della spedizione né su un eventuale rimborso. Alla data odierna: La merce non è mai stata consegnata. Non ho ricevuto alcun rimborso. Non è stata fornita alcuna giustificazione valida da parte dell’azienda. Ritengo questo comportamento scorretto e inaccettabile, lesivo dei diritti dei consumatori. Ho pertanto intimato formalmente all’azienda di procedere al rimborso immediato e di fornirmi prova dell’avvenuto pagamento entro oggi, riservandomi in caso contrario di adire le vie legali. Mi rivolgo ad Altroconsumo affinché questo caso venga segnalato e affinché altri utenti siano messi a conoscenza delle pratiche poco trasparenti di questa azienda. Dati ordine: Nome azienda: Menzzo Data ordine: 9/06/2025 Numero ordine: 14000083295 Importo pagato: 589.00€ Resto a disposizione per ulteriori dettagli o documentazione utile alla segnalazione. Cordiali saluti,

In lavorazione
W. B.
16/10/2025

RIMBORSO MAI RICEVUTO

Buongiorno in data 06/08/2024 ho effettuato un ordine n. 14000074755 di 8 sedie scandinave cod. LALIX4630lat8blancgris pagando con carta di credito la cifra di € 612,20 comprensiva di spese di spedizione, dopo diversi rinvii della consegna da parte vostra ho disdetto l'ordine in data 02/12/2024. Vostra risposta in accettazione annullamento ordine è stata che "avreste effettuato il rimborso entro 14gg lavorativi. Dopo intensiva comunicazione tramite mail per ricevere il rimborso che dura ancora in data odierna non abbiamo ancora ricevuto nulla.

In lavorazione
S. C.
23/09/2025

Divano danneggiato

Buongiorno, Ho acquistato un divano da 700€ che alla consegna è stato riposto e non aperto, poiché la ristrutturazione della casa non era ancora stata ultimata. Quando ho rimosso l'imballaggio di plastica dal divano, ho trovato acqua e muffa all'interno di uno dei blocchi che componevano il divano. Ho poi notato che era presente un buco nell'imballaggio, che ha lasciato entrare dell'acqua, prima che me lo consegnassero, e ha creato una pozza che ha bagnato la struttura in legno. Ho provato ad asciugarla per cercare di salvarla, ma purtroppo il legno aveva assorbito l'acqua. Mi sono messa in contatto con il servizio clienti, chiedendo la sostituzione del pezzo danneggiato e, dopo varie emails, a febbraio mi hanno proposto infine un rimborso del 60% del prezzo pagato, indicando 2/3 settimane come periodo di attesa per ricevere il rimborso, ma ad oggi, ben 7 mesi dopo, non ho ancora ricevuto nulla. Li ho contattati svariate volte e mi hanno sempre rimbalzata, fino a non rispondere più da quasi 2 mesi.

Risolto
M. S.
02/09/2025

Ordine mai arrivato

Ordine che doveva arrivare tra i 15 e i 20 giorni mai arrivato. Purtroppo non ho letto le recensioni però leggo di truffe dal 2022 e non capisco come fa un azienda del genere ad essere ancora aperta. Gli utenti non hanno mai fatto denuncia alla polizia postale? È inutile sfogarsi se poi non si fa altro.

Risolto
C. F.
13/08/2025

Tavolo sporco di olio e non sta in piedi dritto

Ho richiesto la restituzione di un tavolo Myriade perche arrivato impregnato di olio, difettato e non sta in piedi. E il conseguente rimborso. Ho mandato 5 mail documentate con foto, ma ad oggi dopo ben 10 gg nessuna risposta anche se dicono che rispondono ento 48 ore.

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