indietro

Assegno regalo inutilizzabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: SMARTBOX

27/02/2023

Buongiorno,vorrei utilizzare il cofanetto regalo 3 giorni nel verde ma non mi è possibile in quanto non c'è disponibilità.Molte strutture incluse nel cofanetto non hanno disponibilità in nessuna data quindi si tratta di un servizio fraudolento.Ho provato a cercare (anche con l'ausilio di operatore Samrtbox) altre strutture disponibili nel periodo di mio interesse (20 maggio 2023 - 22 maggio 2023) nella zona tra Modena e Bologna e non abbiamo trovato nessuna disponibilità.Abbiamo provato anche con altri pacchetti più costosi ma non abbiamo trovato nessuna disponibilità.Richiedo quindi il rimborso in quanto il cofanetto non è utilizzabile.

Messaggi (5)

SMARTBOX

A: M. T.

27/02/2023

Gentile Cliente,Formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Siamo spiacenti per le difficoltà riscontrate durante il processo di prenotazione dovute alla mancata disponibilità della struttura di sua preferenza nelle date selezionate. Ogni struttura imposta la propria disponibilità per assicurarsi di gestire al meglio le proprie camere. Per tale motivo, la struttura potrà assegnare un certo numero di camere a Smartbox e trattenerne altre per facilitare le prenotazioni dirette o le prenotazioni tramite altri siti web. In questo caso, non sarà possibile trovare disponibilità su Smartbox anche se la stanza è disponibile altrove.Pertanto, le chiediamo gentilmente, di voler prendere in considerazione strutture alternative o di selezionare altre date di soggiorno. Le ricordiamo che è consigliabile effettuare richieste di prenotazione con largo anticipo, in particolare se desidera usufruire del cofanetto nel fine settimana, in alta stagione o durante le festività in tali casi la prenotazione potrebbe non essere garantita, restando la possibilità di prenotare in un’altra data disponibile nel periodo di validità dell’assegno regalo.Se non riuscisse a trovare disponibilita` possiamo inviarLe in sostituzione un credito virtuale di valore pari al prezzo originario del cofanetto (119.9 EUR), che può essere utilizzato per l’acquisto di uno o più cofanetti dal nostro sito. Tale credito verrà inoltrato direttamente all’ indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione sul sito. (Le chiediamo di controllare anche nella sua Posta Indesiderata). Come si utilizza un credito: - Visitare il sito www.smartbox.com/it - Accedere al Suo account - Selezionare il cofanetto/i regalo desiderato ed aggiungerlo al carrello. - Inserire i codici del credito nei campi specifici e cliccare su “Aggiungi”. Il carrello si aggiornerà automaticamente. Se necessario, selezionare la modalità di pagamento da utilizzare per saldare eventuali spese supplementari e confermare l’ordine. Il pagamento tramite Credito, anche se integrato con pagamento tramite carta di credito, non consente di ottenere riduzione sui costi di spedizione e non è cumulabile con ulteriori codici promozionali. Il Credito ha una validità di 6 mesi, non rinnovabile, dal momento della sua creazione, dopo che lo usa per l'acquisto del cofanetto, questo avra` validita` di 3 anni e 3 mesi.Restando a disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerLe,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2GB7sL:ref

M. T.

A: SMARTBOX

28/02/2023

Buongiorno,ho preso in considerazione molte altre strutture alternative, ma in quel periodo nessuna &#232 disponibile.Il periodo del soggiorno &#232 tra 3 mesi, quindi credo che sto prenotando con largo anticipo.Non mi sembra che il periodo richiesto si trovi in alta stagione e sicuramente non &#232 durante le festivit&#224.Ho provato a cambiare destinazione e periodo, ma comunque &#232 quasi impossibile trovare disponibilit&#224 (ovviamente non ho cercato una localit&#224 di mare a marzo...) quindi anche con un credito virtuale non credo di riuscire ad utilizzarlo.Preferirei ricevere un rimborso, anche se parziale (100 euro).

SMARTBOX

A: M. T.

01/03/2023

Gentile Cliente,Formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile rispondere positivamente alla sua richiesta di rimborso in quanto, come specificato nell'Articolo 1.3: Diritto di recesso delle condizioni generali di vendita, presente al seguente link: s:www.smartbox.com/it/condizioni-generali-di-vendita/tc-4 Articolo 1.3: Diritto di recesso"Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso dell’Esperienza Regalo. Questo diritto di recesso non si applica agli Acquisti in negozio, né gli Acquisti online effettuati utilizzando un credito Smartbox."Possiamo inviarLe in sostituzione un credito virtuale di valore pari al prezzo originario del cofanetto (119.9 EUR), che può essere utilizzato per l’acquisto di uno o più cofanetti dal nostro sito.Restando a disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerLe,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2GB7sL:ref

M. T.

A: SMARTBOX

01/03/2023

ok, accetto il credito virtuale di 119,90 euro

SMARTBOX

A: M. T.

02/03/2023

Gentile Cliente,Formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Abbiamo convertito il voucher nel credito di 119.9 EUR che riceve via mail in pochi minuti.Le ricordiamo che il credito ha validita` di 6 mesi non rinnovabile.Consideriamo chiuso il suo reclamo.Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2GB7sL:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).