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assegno regalo non attivabile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: EMOZIONE 3

11/08/2025

Buongiorno avrei voluto registrare un assegno regalo ricevuto in dono ma risulta non attivabile per mancanza della prova d'acquisto. Ma essendo un dono come faccio a chiedere la prova d'acquisto. Possibile che non esista altra soluzione? Questo modo di fare mi sembra poco opportuno ed al limite della truffa.

Messaggi (3)

EMOZIONE 3

A: M. C.

13/08/2025

Gentile Cliente, L'attivazione viene effettuata dal punto vendita al momento dell'acquisto. Nel caso in cui non venga effettuata o non venga completata (magari per un problema tecnico), noi possiamo risolvere il problema ma é necessario dimostare di aver regolarmente acquistato il prodotto. La prova d'acquisto viene richiesta anche dagli stessi negozi quando deve cambiare una maglietta o se deve recedere da un precedente acquisto, e viene richiesta anche da Smartbox per evitare che vengano attivati cofanetti rubati o smarriti. Per risolvere il problema, puó farci contattare direttamente dalla persona che ha effettuato l'acquisto del cofanetto. Le ricordiamo che Smartbox puó solo risolvere il problema, ma non é responsabile di quello che succede nel momento in cui dovrebbe essere attivato nel punto vendita. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0R0jDk:ref

M. C.

A: EMOZIONE 3

13/08/2025

Scusate il tono ma ritengo questa modalità non conforme a nessuna correttezza commerciale. Non posso chiedere a chi vuole farmi un dono la prova d’acquisto. Ma questo può voler dire solo che evidentemente non riconoscete questo cofanetto come vostro. Perché come dite voi se voglio cambiare un capo di vestiario in un grande magazzino che vende prodotti generici di altri debbo produrre la prova di acquisto ma in quel caso il commerciante rilascia uno scontrino cortesia in cui non viene certificato il pagato per non mettere a disagio il donante. In questo caso specifico il prodotto è di vostra esclusiva produzione non esistono produttori di cofanetti similari con le medesime credenziali. Per cui ritengo che l’attivazione sia un vostro dovere indubitabile anche in assenza della prova d’acquisto. A meno che non riteniate possibile che io lo abbia rubato. E questo non ve lo consento.

EMOZIONE 3

A: M. C.

18/08/2025

Gentile Cliente, il tutto viene esplicitato nelle T&C accettate da ogni cliente in fase di acquisto. Per risolvere il problema, puó farci contattare direttamente dalla persona che ha effettuato l'acquisto del cofanetto. Consideriamo momentaneamente chiuso il presente reclamo. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------


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