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ASSENZA COMUNICAZIONE INFORMAZIONI IMPORTANTI AL CLIENTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: LASTMINUTE

14/08/2024

Buongiorno, scrivo in merito alla mia prenotazione num. 2530621746, per prenotazione volo+hotel per le date 16/08-19/08/24. Scopro solo in data 13/08/24, accedendo alla mia area personale, che il volo di andata, prenotato per la tarda mattinata/primo pomeriggio del 16/08/24, in realtà è stato posticipato alla tarda serata/notte. I problemi relativi sono evidenti: si riduce il tempo effettivo della vacanza, ci sono problemi logistici enormi per raggiungere il centro città essendo notte, la prima notte in albergo - inclusa nel pacchetto - è una spesa resa del tutto inutile. Cosa più grave: scopro ieri sera che la hall dell'albergo è chiusa dalle 19, quando io riuscirei ad arrivare presso la struttura intorno a mezzanotte. Per cui ho seriamente rischiato di restare fuori l'hotel e di trovarmi a notte fonda in una città estera senza sapere dove pernottare. Il tutto a causa della vostra più completa inefficienza. La qualità del servizio da voi offerto è stata pessima, in quanto non mi avete comunicato nulla. Sebbene un vostro operatore mi abbia detto che mi era stato comunicato il cambio orario via email in data 02/02/24, io non ho ricevuto assolutamente nulla al riguardo, scoprendolo in maniera autonoma solo due giorni prima della partenza. Nonostante nella giornata di ieri e questa mattina abbia contattato più volte il vostro servizio clienti, non mi è stata fornita nessuna soluzione e nessuna risposta concreta, ma mi è stato detto solo di attendere una risposta da parte di un supervisore per una possibile risoluzione (neppure certa), senza fornire indicazioni in merito alle tempistiche di un vostro eventuale riscontro. E ricordo che la partenza è prevista tra due giorni. A fronte di questi ulteriori disservizi, sono disponibile a procedere a risolvere l'inconveniente in maniera autonoma ma, a causa del grave disguido causato dalla vostra più totale mancanza di appropriata comunicazione, CHIEDO Di ricevere un indennizzo relativo alla vacanza in oggetto, in particolare il rimborso totale della vacanza, anche sottoforma di un buono (utilizzabile senza minimi di spesa). Invitandovi a prestare maggiore attenzione ai disagi causati ai vostri clienti a causa della mancanza appropriata di comunicazioni e risposte, vi saluto. Attendo vostre.

Messaggi (3)

A. R.

A: LASTMINUTE

15/08/2024

Nonostante avessi ricevuto rassicurazioni sul fatto che avrei ricevuto una risposta entro il 14/08/2024, ad oggi, 15/08/2024 ore 15:50, non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Lastminute. Nonostante i miei innumerevoli solleciti. La richiesta su Lastminute risulta ancora aperta (considerate che io sarei dovuto partire domani mattina alle 12:50...). Che vergogna.

A. R.

A: LASTMINUTE

19/08/2024

Faccio presente come, in data 13/08 l'assistenza clienti ci aveva comunicato che saremmo stati contattati entro il 14/08. Non ricevendo nessuna chiamata, abbiamo dovuto ricontattare Lastminute più volte e ci è stato assicurato che avremmo ricevuto un riscontro per telefono entro il 15/08 ore 20. Chiamata, neppure questa, mai ricevuta. Il 15/08 abbiamo ricontattato più volte Lastminute, con una enorme perdita di tempo, ci è stato assicurato che saremmo stati ricontattati prima della partenza (16/08 ore 20:10) in quanto la nostra richiesta (di valutare anche cambio voli) avrebbe avuto assoluta priorità. Nonostante le numerosissime richieste di assistenza, non siamo mai stati ricontattati né è stato possibile contattare Lastminute con un mezzo diverso dalla chat, sulle quale ricevevamo risposte standard (quasi da robot) e comunque del tipo "ci dispiace ma non possiamo fare nulla". Riceviamo una chiamata oggi 19/08 mattina, giorno addirittura del RIENTRO dalla vacanza, con cui Lastminute ci dice che aveva mandato sia email che messaggi (anche questi MAI pervenuti) per avvisare dei cambi orario, che addirittura avremmo accettato il cambio volo (FALSISSIMO! Assolutamente non abbiamo mai inviato nulla per accettazione, in quanto non abbiamo MAI ricevuto nulla). LASTMINUTE dice di volerci inviare email e messaggi inviati a febbraio come PROVA (ma prova di cosa? Noi non abbiamo mai ricevuto niente né per email né per telefono). Allo stesso tempo nulla dice relativamente al fatto che stanotte, al rientro, a causa del cambio volo, arriveremo quando non ci saranno più mezzo per spostarci dall'aeroporto, quindi avremo disguidi e costi ulteriori. A Lastminute non importa assolutamente del disguido causato. Per quanto mi riguarda, la parola di lastminute per cui sono state mandate email e SMS vale quanto le rassicurazioni (fornite da più operatori con certezza estrema) che avremmo ricevuto proposte di voli alternativi e assistenza certa prima del 16/08. Ossia: Lastminute non offre assistenza né avvisa dei cambi volo e non si preoccupa minimamente dei problemi del loro sistema (che evidentemente ha difetti enormi visto che risultano email mai arrivate, sms mai arrivati, addirittura accettazione da parte del cliente mai fornite!), con tutti i disguidi che causano ai loro clienti, di cui non si interessano minimamente. Servizio davvero pessimo! Continuo a chiedere un risarcimento per i disguidi enormi e per la vacanza rovinata causata da un servizio di agenzia pessimo. Sottolineo come il 13/08 avevo fatto presente che la hall dell'albergo sarebbe stata chiusa. LASTMINUTE non si è minimamente preoccupata del problema. Abbiamo dovuto alla fine contattare personalmente l'hotel che ha fortunatamente compreso la nostra situazione e ci ha fornito molto gentilmente un lato check in (per il quale abbiamo anche dovuto pagare un extra) con cui abbiamo avuto però seri disguidi, per cui siamo riusciti ad entrare in hotel solo a notte fonda, dopo innumerevoli tentativi di oltre un'ora trascorsa sotto la pioggia... !!!

LASTMINUTE

A: A. R.

29/08/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea RealiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2530621746.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso sia telefonicamente in data 19.08.2024 che per mail.Dalle verifiche effettuate sul nostro backoffice vediamo che tutte le comunicazioni inerenti alle modifiche di orario cha la compagnia aerea Wizz Air Malta ha effettuato le sono state inviate all'indirizzo mail inserito in fase di prenotazione: and.rea1984@yahoo.it (Doc.all)E responsabilità del cliente verificare e prendere visione delle comunicazioni inviate, la nostra Società non può essere ritenuta responsabile della mancata visione delle nostre mail da parte del cliente.Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 19-08-2024 09:45:23, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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