Spett. Eolo spa,
Sono titolare del contratto per connessione in fibra FTTH n° 710162-264726-21 specificato in allegato.
A partire dal giorno 03/08/2024 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea dati FTTH recentemente installata ha completamente cessato di funzionare.
Questo ha comportato numerosi importanti disservizi, quali:
- L'impossibilità di lavorare in smart working da casa
- L'impossibilità di gestire allarme e videosorveglianza della mia abituazione, per cui inoltre pago supplemento per Ip statico
- Il blocco di tutte le funzioni domotiche di casa mia
- L'impossibilità di monitorare l'impianto fotovoltaico, che in questo mese di disservizio potrebbe aver avuto guasti impossibili per l'assistenza da rilevare e da risolvere da remoto.
- Il malfunzionamento dei numerosi acquari temporizzati e gestiti tramite dispositivi smart.
A breve allegherò anche certificato ufficiale del misuratore Ne.me.sys.
Ho già più volte segnalato telefonicamente il disservizio a partire dal giorno 05/08/2024 alle ore 14:34 sia al vostro call center che tramite vostra applicazione, ticket assegnato n° 21028506A, senza alcun esito positivo.
Segnalo la pessima qualità del vostro supporto telefonico: dopo lunghi tempi di attesa molte volte, non appena l'operatore comincia a parlare, subentra la registrazione con cui richiedete la valutazione della qualità del servizio.
Nemmeno il sopralluogo di un tecnico che ha sostituito il router si è dimostrato risolutivo.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Allegati:
Copia documento d’identità
Copia contratto
Certificato Ne.Me.Sys