indietro

Assenza pezzi di Ricambio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Dyson

19/02/2025

Buongiono, mi chiamo Lorenzo Fasola, in data 18 Febbraio 2025 , mi sono trovato a dover contattare il servizio clienti Dyson per richiedere la sostituzione del corpo motore più ciclone del mio aspirapolvere V11 Outsize (sv17), aspirapolvere acquistato a Maggio 2022 e registrato tramite il servizio clienti in data 30-01-2023. Dal vostro servizio clienti, mi è stato detto che il pezzo non è momentaneamente disponibile, hanno aperto un ordine (1883992595) dicendomi che appena sarebbe tornato disponibile mi avrebbero spedito il pezzo, dicendomi anche che però non avevano idea di quando e se il pezzo sarebbe tornato disponibile. Questa mattina 19 Febbraio 2025 ricevo un annullamento dell'ordine con successiva mail (OS DYSON 44898004) dove mi viene detto che il pezzo non è disponibile a magazzino e che il mio apparecchio non è in garanzia e che quindi mi propongono l'acquisto di un nuovo prodotto con il 25% di sconto. Ora, trovo questa cosa fuori dal mondo, la comunità europea, obbliga le aziende a mantenere i pezzi di ricambio disponibili per 10 anni dopo l'ultima produzione. Trovo inaccettabile, che dopo poco più di 2 anni Voi non riusciate a fornirmi un pezzo di ricambio, che tra parentesi non sto chiedendo in garanzia, di un aspirapolvere che costa più di 800€. Trovo ancor più inaccettabile che mi proponiate l'acquisto di un nuovo prodotto con uno sconto del 25%. Visto quanto sopra, ritengo che la problematica debba essere risolta da Voi e non debba essere io a rimetterci, in quanto ho diritto alla riparazione a mie spese! Vi chiedo quindi, di risolvere il mio problema nell'arco di 10/15 gg massimo fornendomi il pezzo di ricambio che sarò felice di pagare, oppure, essendo voi ad essere inadempienti rispetto ad un obbligo dettato dalla comunità europea, vi chiedo la sostituzione dell'apparecchio con uno di pari o superiore valore, ma totalmente a spese vostre! Resto in attesa di un vostro riscontro.

Messaggi (3)

Dyson

A: L. F.

21/02/2025

Gentile Lorenzo, siamo spiacenti per l'accaduto in merito al mancato riassortimento del pezzo da lei richiesto. Il corpo macchina risulta non disponibile da magazzino e al momento non é prevista una data di rientro, a causa di un problema logistico interno. La mail in cui le viene offerto uno sconto trattasi di una proposta realizzata dalla nostra amministrazione,in vista di una mancanza di disponibilitá immediata sul pezzo di ricambio richiesto. La Dyson V11 Outsize non é un modello obsoleto e il corpo macchina viene prodotto, ma al momento non abbiamo una tempistica di riassortimento utile da poter fornire. Provvederemo a inserire la sua mail nel registro interno del magazzino, al fine di poterla avvisare nel momento in cui il pezzo sia disponibile all'invio. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/02/2025, 08:15 A: business@dyson.it Oggetto: Assenza pezzi di Ricambio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::AsmvCSJnMOit643CiydszR4::

L. F.

A: Dyson

21/02/2025

A seguito della vostra mail, vi chiedo nuovamente come volete risolvere il mio problema. Il problema è che il pezzo non è disponibile, purtroppo non è un mio problema, io ho diritto ad avere il mio aspirapolvere funzionante. Ribadisco a mie spese. Chiedo quindi come volete risolvere il problema. Non esiste che io, dopo aver comprato un aspirapolvere da 800 € due anni fa mi ritrovi senza aspirapolvere. Io devo pulire casa. Come la pulisco? Sono qui di nuovo a richiedere, la soluzione del problema a spese vostre. Se non avrò risoluzione del problema dopo questo contatto, procederò a far intervenire un legale. Resto in attesa, Lorenzo Fasola

L. F.

A: Dyson

21/02/2025

Aggiungo la mail precedente, che i prodotti relativi a questa macchina, purtroppo non sono reperibili da fin troppi mesi. A novembre 2024 sono stato messo in lista per una spazzola tappeti XL, che ad oggi non è ancora tornata disponibile. Ritengo quindi inaccettabile e soprattutto insostenibile che io rimanga senza aspirapolvere per quattro o più mesi.

Richiesta di assistenza 27 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).