indietro

Assenza servizio FWA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

V. C.

A: Linkem

10/09/2025

Posseggo una connessione FWA con apparato da esterno. Dalla mattina del 2 Settembre 2025 non c'è segnale e sono senza internet. Ho chiamato più volte il 130 e solamente nella serata del 3 un operatore, dopo i consueti tentativi da remoto falliti (attacca, stacca fili, reset modem etc), mi ha riferito che entro 48 h sarei stata ricontattata per ulteriori verifiche. Allo scadere delle 48 h indicate ho richiamato (le attese per prendere la linea vanno quasi sempre oltre 1 h, scandaloso) mi è stato riferito che dovevo attendere non si sa ancora quanto ed è stato fatto (pare) un sollecito. In data 8, nel pomeriggio, sono stata ricontattata dal 130 e dopo ulteriori controlli è stata riscontrata la necessità di un tecnico a casa, molto probabilmente occorre sostituire il modem interno. Ho acconsentito, il costo, mi è stato detto, sarà relativo solo all'intervento del tecnico e non alla sostituzione del modem, HO ACCETTATO. Mi è stato promesso un ricontatto immediato con la ditta incaricata dell'intervento per accordarsi sull'orario. Ad oggi, 10 Settembre ore 16:20 non ho ricevuto alcuna chiamata e sono ancora al punto di partenza. Chiamate al 130 che superano l'ora e non risponde nessuno. ESIGO QUANTO PRIMA DELLE RISPOSTE!!!

Messaggi (2)

Linkem

A: V. C.

11/09/2025

Gentile Cliente, in riscontro alla tua segnalazione Altroonsumo, abbiamo riscontrato che la telefonata intercorsa con il Customer Care è culminata in un intervento tecnico. Ti rammentiamo che l'intervento tecnico è sempre a carico Cliente per un costo di 48,00€, mentre l'eventuale sostituzione impianto è a carico Linkem. Dalle verifiche effettuate è emerso che risulta fissato l'appuntamento per l'esecuzione dell'intervento in data 15/09/2025. Qualora avessi necessità di maggiori informazioni ti invitiamo a presentare una nuova segnalazione attraverso l'Area Clienti MyLinkem cliccando su nuova segnalazione in home page. In alternativa puoi contattarci in chat sul sito www.linkem.com o scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook s:it-it.facebook.com/linkem/ o per supporto in tempo reale puoi contattare telefonicamente l’assistenza clienti al 130. Cordiali saluti, Team Linkem Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it. -- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.it Inviato: Wednesday, September 10, 2025 A: gestioneclienti@tiscali.com Oggetto: Assenza servizio FWA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. C.

A: Linkem

11/09/2025

Buon pomeriggio, finalmente sono stata contattata un paio d'ore fa per fissare l'appuntamento per il giorno 15 come da voi esplicitato sopra. Conoscevo già i costi dell' intervento. Mi auguro che nelle prossime occasioni possiate essere più tempestivi e soprattutto rendere realmente fruibile il numero telefonico per il servizio clienti. Non è possibile attendere ore intere per parlare con un operatore (quando si riesce a prendere la linea). Cordialità


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).